Caricamento in corso

Oltre i Chakra cosiddetti Principali, esistono i cosiddetti CHAKRA DELLA NUOVA ERA

Oltre i Chakra cosiddetti Principali, esistono i cosiddetti CHAKRA DELLA NUOVA ERA

a cura del dott. Enrico Cembran

Sono strutture immateriali situate fra i Chakra Principali o al di sopra e al di sotto dell’essere vivente. Permettono l’evoluzione umana attraverso l’apertura della coscienza e recupero dei frammenti animici delle vite passate anche molto lontane permettendo il potenziamento dei TALENTI INESPRESSI.

Curando le FERITE DEL PASSATO possiamo innescare un PROCESSO EVOLUTIVO col quale REALIZZARE APPIENO LE NOSTRE ASPIRAZIONI, acquisendo la CONSAPEVOLEZZA necessaria per vivere in uno stato di FELICITA’.

IL RISANAMENTO DELL’INDIVIDUO DOVRA’ PARTIRE DALLA RISOLUZIONE DEI TRAUMI SUBITI NELLE VITE PRECEDENTI PIU’ RECENTI E POI PROSEGUIRE CON QUELLI PIU’ DISTANTI.

1° Chakra e Mezzo, color CORALLO

Posto fra il Primo ed il Secondo Chakra, aiuta ad elaborare, portandole ad uno stato di consapevolezza, le manipolazioni degli abusi fisici e psichici, fra cui quelli delle religioni, le manipolazioni familiari e spirituali che tenderebbero a bloccare l’espressione dell’individuo reale.

E’ attraversato dalla LINEA DEL TEMPO e si manifesta con blocchi della manifestazione dell’io per paura riflessa di traumi passati. Riattivandolo, apriamo questa struttura immateriale per portarla ad un livello cosciente. La PORTA DELLA GUARIGIONE si apre con la consapevolezza della sua esistenza.

La LINEA DEL TEMPO è una struttura immateriale compresa fra il Primo Chakra e Mezzo, color corallo ed il Secondo, color Arancio, esprimendo a destra abusi psichici e fisici ed a sinistra quelli animici.

In corso di trauma animico, perdita traumatica, affettiva o psichica, il CORPO O ESSENZA DI LUCE si sposta a sinistra in cerca di protezione, realizzando una perdita di contatto con status di non centralità.

2°Chakra e mezzo, color ORO

INVOLUCRO D’ORO DEI NOSTRI TALENTI

E’ il contenitore delle Memorie dell’Anima. Parliamo di quelle memorie animiche relative ai TALENTI DELLE VITE PREGRESSE che si manifestano incarnandosi nel corpo fisico.

Posto due centimetri sopra e due centimetri dietro all’ombelico, concerne anche le Memorie dell’Anima relative agli shock subiti nelle vite pregresse e relativa emotività che si manifestano nella LINEA DEL TEMPO.

E’ la sede della seconda stella aurica, LA STELLA DELL’INCARNAZIONE. Al momento della formazione dell’ombelico emergeranno in questa zona i nostri talenti.

3° Chakra e mezzo, color VERDE OLIVO

Sito tra plesso solare e cuore, sotto al Quarto Chakra. Rappresenta il DIAFRAMMA, permette di esprimere se stessi senza nuocere agli altri, comportando la piena coscienza della propria leadership.

Attraverso la respirazione profonda e consapevole possiamo interagire a fondo con noi stessi, permettendoci di collegare il potere personale al cuore.

4° Chakra e mezzo, color TURCHESE ANANDA KANDA

La parola Ananda Kanda in sanscrito significa RADICE DELLA GIOIA. Sito nell’area compresa tra le clavicole ed il timo, nell’area del Quarto Chakra, è per questo definito anche CHAKRA DEL CUORE SECONDARIO. In esso si manifesta la scintilla divina di ogni cosa. Quindi ci mette in contatto con ciò che veramente siamo, rendendoci unici e irripetibili.

E’ anche detto CHAKRA DEL PRINCIPIO DI INDIVIDUAZIONE.

Secondo Carl Gustav Jung, IL PRINCIPIO DI INDIVIDUAZIONE, concetto elaborato praticamente in ogni teoria filosofica e religiosa conosciuta, è una fase della maturazione psichica riguardante l’innata tendenza umana a diventare differenziati e integrati, ovvero a diventare consapevoli della propria essenza e del proprio percorso terreno e spirituale.

In sostanza una esortazione rivolta ad ogni essere umano a cercare e trovare il senso del proprio destino e realizzarlo, oltre che come ricerca specifica della propria felicità, anche e soprattutto come partecipazione utile al bene dell’Universo in un processo di elevato valore sociale, perché un essere che realizza se stesso è anche un essere utile a tutti.

Se questo Chakra si apre, attivandosi, può indolenzire tutta la spalla. Il suo colore è complementare del corallo (Primo Chakra e Mezzo).

Prendere coscienza di se stessi ed annullare le dipendenze affettive ci mette in contatto con il sé superiore, permettendo la nostra apertura alla creatività ed alla tecnologia.

 

Print Friendly, PDF & Email

Commento all'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.