Caricamento in corso

Turi – Lavori per la rimozione dei rifiuti abbandonati da ignoti in via Sopra i Pozzi di don Ciccio

Turi – Lavori per la rimozione dei rifiuti abbandonati da ignoti in via Sopra i Pozzi di don Ciccio

Turi .Sono in corso di esecuzione i lavori per la rimozione dei rifiuti abbandonati da ignoti in via Sopra i Pozzi di don Ciccio, che collega la SP 215 con la SS I 72.
L’intervento comporta un costo per le casse comunali di €. 15.274,52, Iva inclusa. Nel tratto di strada in questione sono stati abbandonati rifiuti di ogni genere.taluni anche pericolosi per la salute pubblica e per la loro rimozione è stato necessario chiedere le dovute autorizzazioni alla competente ASL. AI contempo, sono in corso verifiche per  l’individuazione dei responsabili degli abbandoni dei rifiuti, nei cui confronti verranno adottati provvedimenti previsti dalle norme vigenti, come già avvenuto in altri casi recenti.
Nel caso specifico di strada Sopra i Pozzi di don Ciccio si prefigurano anche reati di carattere penale. che verranno portati all’attenzione dell’Autorità Giudiziaria.
Per combattere più efficacemente il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, il Comune si avvale anche delle cosiddette “foto trappole” che sono state messe a disposizione dalla Regione Puglia. Tramite questi meccanismi è più semplice individuare gli atti di inciviltà e colpire i trasgressori.
Dal momento che e disponibile gratuitamente. un centro di raccolta comunale dei rifiuti non esistono giustificazioni di sorta nei confronti dei trasgressori che con il loro comportamento possono anche creare problematiche per la pubblica salute.
ll Commissari straordinario Andrea Cantadori

Print Friendly, PDF & Email