Caricamento in corso

ARO BA 5 – TURI: IL 4 GIUGNO L’ECODAY “LA SCUOLA FESTEGGIA L’AMBIENTE” ORGANIZZATO DA NAVITA SRL

ARO BA 5 – TURI: IL 4 GIUGNO L’ECODAY “LA SCUOLA FESTEGGIA L’AMBIENTE” ORGANIZZATO DA NAVITA SRL

Una giornata colorata e divertente nel nome dell’ecosostenibilità. Anche a Turi, lo scorso 4 giugno si è festeggiato l’Eco Day, la grande festa dell’ambiente organizzata da Navita Srl con i bambini dell’istituto comprensivo “Resta –De Donato Giannini”. La giornata ha concluso il progetto di Navita srl nelle scuole dei Comuni AroBa 5 di sua competenza ​​con l’obiettivo di creare una cultura ambientale ​attenta alla raccolta differenziata porta a porta.

I bambini hanno esposto nella Villa Comunale di Turi i lavor​etti​ realizzati con materiali di riciclo in una mostra itinerante, hanno preso parte a giochi a quiz a tema ambientale e sono stati coinvolti in spettacoli di giocoleria. La grande festa si è conclusa con l’esibizione degli alunni della terza con il canto “I Pirati del Ricicclaggio” e balli di gruppo a tema con “Il Ballo della Differenziata”.

“La scuola è il contesto giusto per comunicare ai bambini la cultura del rispetto per l’ambiente – ha dichiarato l’amministratore di Navita srl​, Francesco Roca – grazie alla collaborazione con docenti e istituti, infatti, possiamo insegnare ai piccoli a diventare cittadini più consapevoli dell’ambiente in cui vivono​ e la necessità di rispettarlo”.

Comunicato : Alessandra Montemurro

Print Friendly, PDF & Email