Caricamento in corso

Presentazione del libro “SOTTO IL SEGNO della BILANCIA 3” di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi.

Presentazione del libro “SOTTO IL SEGNO della BILANCIA 3” di Fabio De Nunzio e Vittorio Graziosi.

BARI – “Sotto il segno della bilancia 3” è il titolo del libro scritto da Fabio DE NUNZIO insieme a Vittorio GRAZIOSI, edito da Aliberti, che sarà presentato il giorno Martedì 19 giugno, alle ore 19, presso ilCENTRO CULTURALE COMUNALE di Valenzano (BA) in Largo Plebiscito, con ingresso libero.

Il testo è una sorta di autobiografia, ironica, usata per raccontare le mille difficoltà quotidiane che incontra un obeso. Dalle difficoltà di salire su un autobus, prendere posto in un aereo o in una sala cinematografica, nel trovare i vestiti della giusta “taglia” e così via.

Tutte difficoltà superate con il sorriso e l’ironia del “buon” Fabio, grazie anche a piccoli accorgimenti per poter sopravvivere in un mondo “a misura” di magri.

Il libro sarà presentato da Giuseppe TRAVERSA (direttore editoriale di “Nero su Bianco”), che dialogherà con Fabio De Nunzio (conduttore, attore già inviato di  “Striscia la Notizia”) e con i saluti degli organizzatori dell’evento letterario: Leonardo DE SARIO (presidente UNPLI-ProLoco Valenzano) e Michele FILIPPONIO (titolare/fondatore di Filcantieri e #Apuliaset).

In tale occasione De Nunzio porrà il suo autografo sul secondo “casco da cantiere” a sostegno della realizzazione del “VILLAGGIO DELL’ACCOGLIENZA TRENTA ORE PER LA VITA” per ospitare le Famiglie dei Bambini del Reparto Oncologico del Policlinico di Bari. Il progetto sociale è stato ideato dall’Associazione A.Ge.B.E.O. e Amici di Vincenzo onlus, che vuole realizzare, gestire ed ospitare le famiglie dei bambini, provenienti dall’Italia e dall’estero, colpiti da tumori e leucemie infantili.

Print Friendly, PDF & Email