Caricamento in corso

“I tre appuntamenti” di Antonio Borsa”

“I tre appuntamenti” di Antonio Borsa”

Il titolo del nuovo lavoro editoriale scritto da Antonio Borsa è “I tre appuntamenti”. Questo titolo evocativo ci introduce alla tematica che i lettori affronteranno, ma soprattutto ci spinge alla riflessione su come gli appuntamenti siano cambiati nel tempo. Avere un appuntamento, soprattutto il primo, risulta sempre difficile e a tratti imbarazzante. Non si sa mai chi si troverà di fronte, e quando si è sofferto a causa di una relazione finita male, c’è la paura di riporre fiducia in una nuova persona.

Il libro di Antonio Borsa affronta tematiche attuali, come la violenza di genere e il possesso. Quest’ultimo, nonostante l’evoluzione della società, persiste nell’essere umano il concetto che una persona “appartiene” all’altra. Dovremmo imparare a lasciare la giusta libertà e consapevolezza di fare ciò che riteniamo giusto, anche se significa porre fine a una relazione senza vivere nella paura di conseguenze.

Il titolo “I tre appuntamenti” potrebbe comprendere: l’appuntamento dell’anima, del cuore e della mente. Ognuno di questi rappresenta un aspetto diverso dell’incontro tra due persone.

Lo scrittore spiega che l’idea di scrivere questo libro è nata quando ha incontrato una ragazza che gli ha fatto rivivere sensazioni d’amore sopite da venti anni. Nonostante le difficoltà, ha lottato per lei, ma alla fine non è andata bene. Scrivere, che è la sua grande passione, lo ha aiutato in quel momento di difficoltà. “I tre appuntamenti” nasce così, con una storia personale romanzata per dare un degno finale a un amore che non meritava di sparire nell’oblio.

Il protagonista del libro, Dorian, rispetta la sua amata anche dopo essere stato rifiutato. Viviamo in un’epoca in cui si sentono storie di innamorati che commettono atti violenti contro le persone che dicono di amare. Questi libri devono fungere da esempio, affinché il femminicidio scompaia dalla faccia della terra. Inoltre, il libro sottolinea che le differenze di ogni tipo devono cessare. Dorian si ritrova in una comitiva di persone completamente diverse da lui, ma con il tempo si accorge che la differenza socio-culturale non conta quando c’è cuore, empatia e generosità. Le differenze di orientamento sessuale, razza o etnia non dovrebbero fare differenza. Se hai un cuore puro, hai già vinto. Questi sono temi che tutti dovremmo comprendere e imparare, affinché certi pregiudizi siano cancellati per sempre

.

Print Friendly, PDF & Email