Caricamento in corso

Rinviate “le corti dei vini e dei sapori” al Grappolo d’Oro di Chiuro

Rinviate “le corti dei vini e dei sapori” al Grappolo d’Oro di Chiuro

Chiuro, 8 settembre 2017. Le previsioni meteo per la giornata di sabato 9 settembre costringono l’organizzazione del Grappolo d’Oro di Chiuro a rinviare, a data da destinarsi, l’atteso evento, previsto per domani sera, “le corti dei vini e dei sapori”.

Annullato anche l’appuntamento di domenica mattina “pedalando tra vigneti e antichi borghi”.

Resta confermato invece il resto del programma previsto per domenica 10 settembre.

Ore 11 – Ritrovo e partenza Centro Sportivo Comunale

GIRO DELLE FONTANE – XIV edizione

Manifestazione podistica non competitiva. A cura del Gruppo Sportivo Chiuro

Ore 12:30 – Centro “La Colonia”

PRANZO CON PRODOTTI TIPICI

Dalle ore 14 – Piazza Stefano Quadrio

Aspettando la Corsa delle botti. Animazione per i bambini, truccabimbi, laboratorio ricicloso a cura di Leila Basci e Laura Valenti. Musica e frittelle di mele.

Ore 16 – Piazza Stefano Quadrio

LA CORSA DELLE BOTTI. Iscrizioni e regolamento su www.prolocochiuro.it.

Ricordiamo che la manifestazione inizia oggi, alle ore 20:45 presso l’auditorium comunale di Chiuro, con “La Valtellina del vino incontra le Langhe”. Lorenzo Tablino, enotecnico in Alba, consulente sui temi legati alla qualità e immagine dei vini, racconterà il vino delle Langhe. Un momento di confronto con un territorio a forte attitudine vitivinicola, terra dei grandi Barolo e Barbaresco. Importante occasione per conoscere altre realtà che condividono la stessa vocazione della Valtellina. Al termine degustazione guidata. L’incontro è aperto a tutti.

 

Chiuro, paese ricco di storia – le origini del paese si perdono in epoca preistorica – e tradizioni enogastronomiche, si trova sulla sponda destra del fiume Adda a pochi km da Sondrio, in Lombardia. Posto allo sbocco del torrente Val Fontana è un borgo immerso nella natura, circondato dalle montagne e dominato da frutteti e vigneti, che, con i loro suggestivi terrazzamenti del versante retico, rendono unico il paesaggio della Valtellina. Il suo ricco passato ha lasciato numerose tracce che impreziosiscono il centro storico. Ideale punto di partenza per escursioni e passeggiate, offre al turista preziosità naturalistiche ed esperienze all’insegna della tradizione enogastronomica.

Per informazioni e prenotazioni:

Biblioteca comunale “Luigi Faccinelli” di Chiuro

Tel. +39 0342 484213

Lunedì, martedì, giovedì e venerdì 9-12 15-18.30, sabato 9-12

www.prolocochiuro.it

www.facebook.com/grappolodorochiuro

Print Friendly, PDF & Email

Commento all'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.