Caricamento in corso

Pet Therapy, “La giusta convivenza con il nostro amico peloso”

Pet Therapy, “La giusta convivenza con il nostro amico peloso”

a cura di Cristina Negro

Bari – Nella spiaggia cittadina di Pane  e Pomodoro la nuova stagione balneare parte prima di tutto dalla sicurezza grazie alla conferma della presenza,  per il settimo anno consecutivo, delle unità cinofile.

Una splendida giornata di sole ha fatto da cornice alle prove generali dei nostri adorabili amici a quattro zampe che si sono esibiti in prove di soccorso accompagnati dagli istruttori dell’associazione Scuola Cani Salvataggio Nautico Donato Castellano.

L’occasione è coincisa con l’incontro conclusivo del progetto di Pet Therapy, “La giusta convivenza con il nostro amico peloso”.  Presenti in spiaggia gli ospiti della Casa di comunità “Marzano”, la struttura convenzionata con l’amministrazione comunale, che hanno interagito con le unità cinofile.

Il progetto, finanziato dall’assessorato al Welfare nell’ambito degli interventi a contrasto della grave emarginazione adulta è promosso dall’associazione  Scuola Cani Salvataggio Nautico con il coordinamento progettuale di Giusella Massari, medico veterinario comportamentali sta esperto in interventi assistiti con gli animali, e di Alessandra Giannoccaro, medico veterinario e istruttore cinofilo.

Print Friendly, PDF & Email