Caricamento in corso

“L’IMPORTANZA DEL BENESSERE SESSUALE”: incontro dedicato agli adolescenti al San Marcello di Bari.

“L’IMPORTANZA DEL BENESSERE SESSUALE”: incontro dedicato agli adolescenti al San Marcello di Bari.

Lunedi 27 maggio alle ore 17 presso la sala Ricci della Parrocchia San Marcello di Bari, si terrà il terzo dei cinque incontri tematici del progetto Punto tiAscolto organizzato dall’associazione “Anto Paninabella Odv”.  L’incontro sarà presentato da Angela Albanese madre di Antonella e Paolo con l’intervento dello psicologo e psicosessuologo Michele Laforgia ed è rivolto esclusivamente ai ragazzi dai 14 anni massimo 20.

ll progetto Punto tiAscolto è un progetto che si articola in cinque incontri tematici che hanno come obbiettivo quello di aiutare gli adolescenti ad affrontare problemi inerenti alla loro età.

Sarà lasciato ampio spazio alle discussioni e sarà possibile porre domande in forma anonima.

I fondatori dell’associazione Anto Paninabella Odv sono i genitori di Antonella una ragazzina di 13 anni morta suicida.

Antonella, senza dare segni evidenti del malessere psicologico che la tanagliava, un giorno qualunque decise di non andare a scuola e di togliersi la vita, i suoi genitori non si sono arresi al dolore, hanno reagito fondando l’associazione “Anto Paninabella odv” con l’intento di sensibilizzare attraverso l’informazione tutti coloro che sono accanto ai ragazzi: dai  genitori agli operatori, invitando tutti ad “abbattere il muro del silenzio” e ad affrontare apertamente i disagi che l’adolescenza porta con sé. Il loro lavoro è instancabile sono state organizzate decine di incontri con le scuole e le istituzioni, perché solo parlandone e diffondendo le informazioni si può sconfiggere “il male di vivere”. Il loro obiettivo è quello che mai più si debba ripetere una tragedia simile.

Il tema dell’incontro è molto delicato Angela la madre di Antonella si augura che i ragazzi partecipino numerosi e lancia su la pagina Facebook https://www.facebook.com/paninabella/  dell’associazione questo messaggio: ”Capisco che l’argomento sia delicato, ma al tempo stesso è affascinante e utile in questa fase della vita. Se frequentate la scuola superiore e volete porre domande al psicosessuologo e psicologo o semplicemente se siete curiosi di saperne dipiù, venite a trovarci lunedì 27 maggio alle ore 17. Portate un amico/a. Diffondete. Saremo lì solo per voi. Annulliamo le vergogne, superiamo la paura di fare delle domande”

Maria Francesca C.

 

Print Friendly, PDF & Email