Caricamento in corso

Hai mai sentito parlare della stanza di sale? Ce lo spiega Natural Bio di Casamassima – Ba

Hai mai sentito parlare della stanza di sale? Ce lo spiega Natural Bio di Casamassima – Ba

Naturalbio nasce nel 2017, da un’idea di Patrizia, naturopata, con la collaborazione delle sue sorelle. Il Centro propone le migliori idee per una dieta sana e naturale, ma anche utili consigli pratici per un benessere duraturo e un equilibrio naturale tra potere della mente e salute di tutto il corpo.

All’interno del negozio biologico di Casamassima, in provincia di Bari, è possibile ricevere anche  consulenze individuali sui Fiori di Bach, trattamenti shiatsu  e su tutti gli altri prodotti fitoterapici dagli incredibili benefici.

Presso il negozio biologico, inoltre, potrete trovare cosmetici naturali e detersivi biologici, lampade di sale e candele profumate 100% naturali, prodotti vegani e vegetariani, alimenti biodinamici e integratori a base di erbe (come la nota alga spirulina) per assicurare il giusto apporto di ferro e sali minerali e garantire un’efficace difesa immunitaria.

Ma Natural Bio non si ferma qui :

Hai mai sentito parlare della STANZA DI SALE ?

La grotta di sale è una stanza interamente ricoperta di sale rosa dell’Himalaya e imita in tutto e per tutto l’atmosfera che potremo respirare al mare. Lo scopo di queste stanze è quello di aiutare chi ha problemi respiratori di varia natura (dall’asma al raffreddore), ma anche chi ha bisogno di rilassarsi un po’.

L’incredibile sensazione di benessere che si prova, ad ogni respiro, entrando nella Grotta di Sale è data sia dall’ambiente della stanza, completamente rivestita di purissimo sale di miniera, sia dall’azione del nebulizzatore di sale.

Fare un sedute di haloterapia porta non pochi benefici. In particolare a livello respiratorio il sale nebulizzato e respirato lenisce i disturbi legati all’apparato respiratorio quali mal di gola, tosse, bronchite, asma, ecc. Il sale infatti, agisce come “spazzino”,  le sue polveri sono ricoperte da sostanze che, una volta respirate, aiutano il muco a risalire e abbandonare polmoni e bronchi. Stessa cosa succede per germi e batteri che in questo modo si allontanano da tonsille e faringe. Per quanto riguarda i benefici dermatologici, il sale è ricco di elementi efficaci che aiutano a depurare la pelle e a mantenerla limpida. Utile in caso di acne ed eczemi, anche se bisogna fare attenzione che questi ultimi non siano troppo infiammati altrimenti il sale nebulizzato nell’aria all’interno della grotta, potrebbe procurare dolore sulle piccole ferite aperte. Effettuare sedute nelle grotte di sale risulta inoltre utile in caso di dermatiti e psoriasi. Contro lo stress,  sdraiarsi in una grotta di sale, respirare i suoi componenti, magari in compagnia di buona musica (a simulare una seduta di musicoterapia) aiuta ad allontanare lo stress e favorisce il rilassamento.

I bambini troveranno nella Grotta l’occorrente per giocare come se fossero al mare: paletta, secchiello, pupazzi. Potranno giocare tranquillamente seduti per terra.

 

Un rimedio naturale per tutti.

  • RIMEDIO BIMBI: aiuta i bambini a crescere in modo armonioso, sano e indipendente e a muoversi nella vita, apprendendo con spontaneità e stupore.
  • RIMEDIO ENERGIA E OTTIMISMO: favorisce una visione più spensierata, gioiosa e energica della vita, allontanando depressioni e tristezza.
  • RIMEDIO RELAX: aiuta a ristabilire un ritmo equilibrato del ciclo sonno/veglia e quindi a combattere l’insonnia.
  • RIMEDIO TERZA ETA’: aiuta a partecipare alla vita con rinnovata energia, senza timori  né ansia per il futuro, vivendo con gioia il presente.

Entrare in una stanza ed uscirne più sani, più belli e, soprattutto, più rilassati, secondo noi di questi tempi non ha prezzo… Tu che ne dici?

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email