Caricamento in corso

Gli eventi del weekend tra Sondrio e Valmalenco

Gli eventi del weekend tra Sondrio e Valmalenco

Mentre si avvicina l’apertura degli impianti all’Alpe Palù

Sondrio, 17 novembre 2017. Mentre si avvicina la data di apertura degli impianti all’Alpe Palù, prevista per il fine settimana del 25 e 26 novembre, nel weekend tra Sondrio e Valmalenco non mancano, come sempre, gli eventi per tutti i gusti.

Partendo, stasera e domani sera, con Castiun fest, la festa in stile oktoberfest a Castione Andevenno con tanto di costumi tipici presso la tensostruttura riscaldata del “Ciapel d’Oro” (www.prolococastioneandevenno.com).

Domenica 19, salendo in Valmalenco, è in programma la “Caspugiada”, la festa delle associazioni di Caspoggio. Al centro sportivo del paese malenco dalle 12 polentata, castagnata e tombolata.

Sempre domenica, dalle 8 alle 17, ultimo appuntamento con “Scarpabellando”, manifestazione gratuita e aperta a tutti a Scarpatetti, la frazione più tipica di  Sondrio, dove vi aspettano la vendita, il baratto o lo scambio di tutte le merci di piccolo valore usate, vintage o di modernariato.

Ricordando che nel weekend successivo è il calendario il primo dei due tradizionali appuntamenti con la storica fiera di S. Andrea a Chiuro.

 

 

Sondrio e Valmalenco, nel cuore della Valtellina, è un territorio caratterizzato da una natura selvaggia, ma generosa, incastonato tra le Alpi Orobiche e Retiche, tra cui svetta, con i suoi 4.050 metri, il pizzo Bernina. Regno della neve d’inverno con 50 km di piste da sci, uno snowpark e una sconfinata offerta di attività all’aria aperta, tra montagne bellissime e maestose, sa regalare una scenografia di colori, profumi e sapori che mutano ad ogni stagione. Non mancano bellezze naturali, artistiche, storiche e scenari unici, come i terrazzamenti vitati, sul versante retico dell’Adda, sui quali si producono pregiati vini che ben si accompagnano ai migliori prodotti della tradizione enogastronomica valtellinese.

Print Friendly, PDF & Email

Commento all'articolo

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.