0 3 minuti 2 mesi

Iniziativa lodevole dell’amministrazione comunale di Sogliano Cavour, (LE) iniziativa atta al coinvolgimento di tanti ragazzi, e dando loro l’opportunità di una due giorni di recitazione con un vero e proprio Open Day completamente gratuito. Infatti sabato 11 e domenica 12 Dicembre presso il plesso scolastico sito nel comune promovente, si darà lo start ad una iniziativa socio culturale di grande livello, coinvolgendo i partecipanti ad un corso intensivo di recitazione.

Il Direttore Artistico dell’evento sarà l’attore Luciano Marinelli, spesso visto nel Salento sui vari set cinematografici, non ultimo la Fiction di Mediaset per Canale 5 FRATELLI CAPUTO per la regia di Alessio Inturri, oltre ad altri film girati con Marco Bocci e Claudia Gerini, inoltre è stato un riferimento per la produzione Olandese di Temptetion Island e ancora regista del cortometraggio di successo girato nel Salento dal titolo LO SCRIGNO DEGLI ANGELI.

L’iniziativa nata in maniera simpatica ha preso forma quando si è puntato alla possibilità di coinvolgere ragazzi, si proprio i tantissimi ragazzi che più di tutti hanno sofferto in questi due anni per il Covid l’opportunità di socializzare e di distrarsi dal macigno della pandemia.

Marinelli conferma che c’è stata piena sintonia con l’amministrazione comunale del comune di Sogliano Cavour nella persona del Sindaco Dott. Giovanni Casarano, con il quale si è partiti con il progetto pilota dell’Open Day.  L’iniziativa vanta il patrocinio gratuito dell’amministrazione comunale. Alla domanda se il progetto si consumasse solo all’Open Day, Marinelli ha risposto con un sorriso eclissando la risposta. In questi casi, si potrebbe dire gatta ci cova……

Marinelli al termine dell’intervista ha concluso ringraziando tutta l’amministrazione comunale dal Sindaco al Vice sindaco a tutti gli assessori e consiglieri tutti, ed ovviamente ai cittadini di Sogliano perché, ribadisce Marinelli, quando si fa qualsiasi cosa per i ragazzi non è mai tempo perso, ed è stato proprio questo il grande punto di convergenza tra me ed il sindaco e l’amministrazione comunale.

Le giornate sono Sabato 11 e Domenica 12 dalle ore 09,30 alle 13,30 – pausa – e dalle 15,30 alle 18,30 per entrambe le date.  L’Open Day è rivolto alla fascia di ragazze/i dai 9 ai 16 anni e si svolgerà all’interno della struttura scolastica elementare di Sogliano Cavour ingresso via D’Annunzio. Si potrà partecipare esclusivamente in possesso di Green Pass e ci si dovrà attenere rigorosamente alle direttive Anti- Covid emanate dal Ministero della Salute e dall’assessorato regionale di riferimento della regione Puglia.  Lodevole iniziativa di un comune dell’entroterra salentino che certamente seguiremo giornalisticamente.

Print Friendly, PDF & Email