0 2 minuti 8 mesi

La magia del Natale plana sulla meravigliosa città metropolitana di Valenzano, e l’amministrazione del sindaco Romanazzi firma nero su bianco la promessa di un programma di attività ed eventi  davvero coinvolgente.

Sabato 4 dicembre il direttore artistico Vito Caggianelli, affiancato dal sindaco Gianpaolo Romanazzi e dall’assessore alla cultura Mariangela Lupo ha presentato ufficialmente il Natale 2021, madrina d’eccezione, Mary de Gennaro.

Una piazza gremita con il naso all’insù ha potuto apprezzare le danze aeree acrobatiche e le suggestive evoluzioni nella sfera sul ghiaccio con il sottofondo del violino di Mirko Palmieri a dare il tocco surreale di una elaborazione fiabesca.

Piazza Plebiscito nei prossimi giorni, e per tutte le festività, ospiterà il calore dei tradizionali mercatini con le loro casette di legno, delle installazioni giganti targate Disney e della mostra permanente “Espressioni d’arte” allestita  nella suggestiva chiesa di Santa Maria di Loreto. Sarà facile imbattersi negli artisti di strada, nei giocolieri con i loro trampoli, e nelle noti suggestive tipicamente natalizie di un duetto d’archi.

La mostra fotografica dedicata alla storia di Valenzano svelerà i suoi segreti con l’apertura al pubblico della camera oscura mentre la vulcanica scrittrice Gabriella Genisi, reduce dal successo della fortunata serie poliziesca trasmessa su Rai Uno ci svelerà il percorso ed i progetti futuri del suo personaggio, la commissaria Lolita Lobosco.

E poi ancora il lavoro teatrale diretto da Nicola Valenzano  e la comicità del grande Tommy Terrafino direttamente da Made in Sud.

Sus sito www.ceraunavoltavalenzano.it sarà possibile seguire il programma completo degli eventi.

Print Friendly, PDF & Email