
Prosegue con regolarità l’intensa attività artistica e culturale promossa dal Conservatorio di Musica “N. Piccinni” di Bari.
Questi i prossimi appuntamenti in programma.
Sabato 5 giugno, alle ore 17.00, si terrà un Seminario di ricerca sul tema “Melodrammaturgie del Settecento: Niccolò Piccinni”, tenuto da Detty Bozzi e Mariagrazia Melucci, docenti del Conservatorio di Bari, e da Lorenzo Mattei e Pierfranco Moliterni, docenti dell’Università degli Studi “A. Moro” di Bari.
L’appuntamento, che rientra nel ciclo di seminari di ricerca “Mezzogiorno in Musica” – II edizione, è a numero chiuso ed è riservato agli studenti del Conservatorio. Per l’iscrizione obbligatoria, occorre inviare entro il 3 giugno una mail alla Prof.ssa Annamaria Bonsante, coordinatrice del progetto, all’indirizzo bonsante.
Lunedi 7 giugno, alle ore 20.00, presso l’Auditorium “Nino Rota” si terrà un concerto dedicato a Luigi Nono, sul tema “La lontananza nostalgica utopica futura”. Il concerto, introdotto dalle note della Prof.ssa Annamaria Bonsante, vedrà la partecipazione di Francesco D’Orazio, violino e di Francesco Abbrescia, live electronics.
Per entrare in Auditorium, è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo eventiconservato
Martedi 8 giugno, alle ore 20.00, sempre presso l’Auditorium “Nino Rota”, ci sarà un concerto dedicato a Bruno Maderna.
L’organico sarà composto da Fabio Cafaro – Francesco D’Orazio – Claudia Giorgio- Paride Losacco- Francesco Riccardi, violini; Federica Erico, viola; Nicola Fiorino, violoncello; Raffaell
Anche in questo caso, per l’accesso in Auditorium, è obbligatoria la prenotazione scrivendo una mail all’indirizzo eventiconservato
Nei giorni 11 – 12 – 25 – 26 giugno 2021, presso l’Auditorium “Nino Rota” è in programma una Masterclass di Pianoforte tenuta dal M° Pierluigi Camicia.
Per iscriversi, occorre inviare una mail all’indirizzo giuseppecampagno