Il Comune di Adelfia, assessorato alle politiche sociali, in collaborazione con il Centro Comunale di Adelfia, sabato 5, 12, 19 dicembre e 2 gennaio in occasione delle festività natalizie, ha organizzato sui social il contest “LETTURE E MUSICHE D’AUTORE IN BIBLIOTECA”.

“In questo difficile periodo i nostri anziani sono quelli che più soffrono il distanziamento sociale dai loro cari e dai loro amici. Per questo, in collaborazione con il Centro Comunale Anziani, abbiamo pensato di fargli un po’ di compagnia con letture e musiche d’autore da seguire sulle pagine FB del Comune di Adelfia e del CCA Adelfia.”  Si legge sulla bacheca dell’assessore ai servizi sociali Biagio Cistulli.

Ogni sabato verranno lette, in biblioteca Comunale di Adelfia, dalla prof.ssa Laura Bruno dei brani tratti da libri di alcuni autori che saranno accompagnati da musicisti locali.

La lettura di sabato 5 dicembre alle 18,30 verterà sul libro di POESIA CRUDA di Davide Cerullo. (ex camorrista pentito che ha fondato a Scampia “l’Albero delle Storie” un’associazione che aiuta i ragazzi a salvarsi dalla strada). L’ospite musicale sarà il bravissimo musicista LEO TORRES che suonerà i brani di PINO DANIELE.

Sabato il 12 dicembre la prof.ssa Laura leggerà “NOVECENTO” di Alessandro Baricco, mentre sabato 19, prima di Natale leggerà poesie e racconti vari, interverrà il prof. Leopoldo Attolico.

Sabato 2 gennaio si leggeranno i Racconti di Dino Buzzati.

Quindi che aspettiamo, partecipiamo alla diretta facebook, ci sentiremo meno soli e avremo l’occasione di ascoltare una buona lettura con della buona musica.

I link :

https://www.facebook.com/comunediadelfia/posts/1364124313930128

Sarà possibile seguire la diretta su Instagram cliccando sul seguente link:

https://instagram.com/adelfialive?igshid=nt9enzpd9isl

Maria Francesca C.

Print Friendly, PDF & Email

Di Polis Notizie

Redazione

error: Content is protected !!