Lunedi 7 dicembre – ore 21.15 – RAI 5

  Il Conservatorio di Musica “Niccolò Piccinni” di Bari sarà protagonista della puntata di “NESSUN DORMA”, che andrà in onda su Rai 5 il prossimo lunedi 7 dicembre, alle ore 21.15.

Alla trasmissione, condotta da Massimo Bernardini, parteciperanno – in collegamento dall’Auditorium “Nino Rota” del Conservatorio di Bari – alcuni giovani talenti musicali che si sono formati artisticamente presso il Conservatorio “Piccinni: Pier Carmelo Alfeo, Osvaldo Fatone, Niccolò Fino, Sergio Lapedota e Marcello Sette.

“E’ un orgoglio per la nostra Istituzione – ha dichiarato Corrado Roselli, Direttore del Conservatorio “Piccinni” – poter mettere in luce, attraverso la sapienza artistica di questi giovani musicisti, il prezioso lavoro di formazione svolto dai nostri docenti che, con passione e competenza, contribuiscono alla crescita musicale, professionale ed umana dei nostri studenti, tenendo fede a quei principi tanto cari a Nino Rota, storico Direttore di questo Conservatorio”.

 “Nessun Dorma” è un magazine dedicato alla musica e ai musicisti, sempre più all’insegna dell’incontro tra i generi. La chiave del programma è l’incontro tra gli artisti ospiti e il giovane pubblico di appassionati musicisti delle scuole di musica di tutta Italia che partecipano attivamente alla trasmissione, collegati con lo studio. 

Massimo Bernardini indagherà dunque il “mestiere del musicista”: la tecnica, la comparazione tra stili e generi, i contesti storici e geografici e gli aspetti più concreti e quotidiani di chi lavora con la musica.

Nella puntata del 7 dicembre, saranno ospiti in studio Stefano Montanari, violinista, e Francesco Bianconi, cantautore ed ex frontman dei Baustelle. 

Print Friendly, PDF & Email
Polis Notizie

Di Polis Notizie

Redazione

error: Content is protected !!