Lecce, emergenza Covid: allestiti a Masseria Ghermi nuovi ricoveri per i senza tetto

 
Questa mattina è stato completato l’allestimento a Masseria Ghermi di casette prefabbricate che consentiranno da stasera di garantire l’ospitalità in piena sicurezza igienico sanitaria, nel rispetto delle prescrizioni del Dpcm 11 marzo, delle persone senza fissa dimora presenti in città. 
 
L’intervento è stato realizzato in sinergia tra la Croce Rossa regionale e il Comune di Lecce.
 
A causa dell’applicazione delle misure di contenimento, i posti letto immediatamente disponibili in città per i senza fissa dimora si sono ridotti drammaticamente – sia nella struttura comunale che in quelle di enti di carità – nei giorni scorsi. L’intervento odierno permette di ristabilire una sufficiente dotazione di posti, utile a garantire ospitalità e servizi. 
 
La Protezione Civile, attiva nella gestione dell’emergenza sanitaria nell’ambito del Centro Operativo Comunale, è inoltre pronta ad allestire in tempi brevissimi ulteriori posti letto di emergenza per i senza fissa dimora, se si dovessero rendere necessari nei prossimi giorni. 
 
Da stasera il Comune garantirà il servizio di trasporto in bus per Masseria Ghermi, con partenza alle 19.30 dalla stazione (e ritorno in città alle 7.30). 
Print Friendly, PDF & Email
Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

error: Content is protected !!
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: