0 3 minuti 2 anni

Sono pugliesi, sono giovani, preparati e hanno deciso di cambiare il mondo, come si legge sul profilo di una dei fondatori della startup HrCoffee: Maria Cesaria Giordano.” Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo (Mahatma Gandhi)” e ci stanno riuscendo.

I fondatori sono Davide de Palma Ceo di Molfetta, Maria Cesaria Giordano ex assessore del Comune di Adelfia (Ba) e Dario Nuccetelli  – “Abbiamo sviluppato un nuovo modello di gestione bottom-up delle persone e della conoscenza che le mette al centro e punta sulle loro competenze al fine di sviluppare strategie di crescita. Lavoriamo con l’intelligenza cognitiva e con la tecnologia ‘IBM Watson’, grazie al nostro ingresso nel programma Startup with IBM” . http://www.hrcoffee.it/

HRCOFFEE è tra le quattro finaliste alla World Open Innovation Conference 2018, promossa dall’Università di Berkeley come migliore Startup globale con forte carica disruptive.

Startup Geeks ha inserito HRCOFFEE nell’ebook HR TECH fra Le migliori startup per trovare lavoro e migliorare; ne ha parlato il sole 24 ore come una realtà innovativa che connette tutti i dipendenti di un azienda.

HrCoffee oltre ad essere rappresentata dai suoi giovani fondatori, fa parte del gruppo Exprivia | Italtel.

Quello che più colpisce di questa nuova e innovativa startup è il modo nuovo di approcciarsi ai lavoratori da loro definito come “Neoumanesimo”, in breve: si applica la nuova tecnologia con una logica dei nostri tempi, totalmente social e coinvolgente per valorizzare le capacità dei dipendenti e  metterle al servizio dell’azienda.

In questo modo ogni organizzazione potrà conoscere a fondo le sue persone, gestendo dati fondamentali per migliorare l’engagement aziendale, la relazione tra dipendente e azienda e costruire percorsi che siano in linea con i bisogni della sua gente.

Un nuovo modello di gestione manageriale che mette al centro i lavoratori e sviluppa strategie di crescita partendo dal basso: BOTTOM UP.

Un lavoro fatto con testa e con il cuore, fornendo al lavoratore tutti i mezzi per sentirsi realizzato e incoraggiato a dare il meglio di sé e al datore di lavoro la possibilità di avere la persona giusta al posto giusto.

https://www.facebook.com/hrcoffeeinnovation/

Maria Francesca C.

Print Friendly, PDF & Email