0 2 minuti 3 anni
Sabato 6 aprile presso l’agenzia di Assicurazioni di Francesco Di Bello si è tenuto il primo degli info meeting dedicato al ruolo dell’ Assicuratore al giorno d’oggi.

Un’agenzia nata appena un anno fa in forte espansione (sono da alcuni giorni entrati in squadra 2 nuovi  consulenti)attraverso un modello innovativo qual è quello della creazione di un network di professionisti.

Un vero e proprio gruppo di pari all’interno del quale ciascun consulente avrà ambiti suoi propri e libertà di movimento. inoltre viene implementato il progetto caratterizzato da una forte connotazione tecnologica di un  approccio consulenziale di alta qualità tendente a dare informazioni relativamente alle coperture in ambito Stato Sociale/welfare.
“Questo nuovo progetto prende spunto e sta incontrando una forte implementazione  – ci spiega Di Bello –  le reti tradizionali sono ormai definitivamente tramontate e quello che farà la differenza sarà la capacità della singola Struttura Agenziale di costruire relazioni attraverso una  riconoscibilità identitaria a livello locale, la c.d. Brand Identity, dove il marchio della  Mandante farà da sfondo, ponendosi a tutti gli effetti come un semplice fornitore.
Sono fermamente convinto del fatto che l’Assicuratore in questa fase storica non possa più essere un venditore, egli è diventato a tutti gli effetti un Coach ed in quanto tale deve essere  focalizzato sull’aiutare il Cliente a perseguire i propri obiettivi personali professionali e aziendali, attraverso quella che tecnicamente chiamiamo Analisi dei rischi. “
Un’ altra grande novità sarà la possibiltà di utilizzare l’Assicurazione attraverso logiche di servizio, si pensi al comparto Salute per portare un esempio, in ambiti come questi sarà necessario creare Soluzioni Personalizzate, dei veri abiti su misura che solo un Consulente davvero competente potrà confezionare!
Print Friendly, PDF & Email