L’Associazione ReteTurismo promuove un momento di confronto fra tra le strutture ricettive, alberghiere e para-alberghiere, del Sud Est Barese e della Valle d’Itria.
L’incontro dal titolo “HOSPITALITY IN RETE: lavorare meglio e guadagnare di più’” si terrà martedì 23 ottobre dalle ore 16.30 alle ore 18.30 presso l’Istituto Consoli Pinto Contrada Rosatella Castellana Grotte
Tema della giornata sarà la discussione di strategie ed opportunità per ottimizzare l’offerta turistica tra i quali la possibilità di promuovere un modello di sviluppo basato sulla coesione territoriale attraverso la creazione di una rete di imprese e strutture ricettive con l’obiettivo di poter promuovere e valorizzare , attraverso l’integrazione , il patrimonio storico-artistico, naturalistico ed enogastronomico del territorio di riferimento, affinché quest’ultimo possa accrescere il suo potenziale economico come destinazione turistica, attraendo clienti specialmente fuori dalla canonica “alta stagione”.
Sono previsti, tra gli altri, interventi del Prof. Giuseppe Vernì –Dirigente scolastico dell’II.SS. Consoli Pinto, del Dott. Tito Spiro Papa – Presidente di ReteTurismo e Consulente in strategie di Imprese Alberghiere e dell’Avv. Danilo Piscopo, Delegato di Assoreti PMI Puglia.