
Il regista di L’Onore è il Rispetto – Il Peccato e la vergogna – Il Bello elle Donna – Furore e molti altri, sarà a Lecce per la due giorni di formazione alla recitazione invitato dal direttore artistico di THE STAGE l’attore pugliese Luciano MARINELLI.
Come sempre si confermano di grande interesse gli stage organizzati da Marinelli per la formazione artistica alla recitazione. Percorso che ha visto relatori di grandissimo livello professionale da, Giancarlo Giannini a Michele Placido a Maurizio Cusano sino all’evento del 6 e 7 Ottobre con il regista Alessio Inturri.
Due giornate dedicate realmente alla recitazione in maniera interattiva, formazione reale e pratica. Sarà forse proprio questa la ricetta del successo. Infatti il gruppo che si sta consolidando intorno a Marinelli negli ambienti viene definito il gruppo di Elite o il gruppo d’oro. Molti stagisti, in effetti, hanno avuto l’opportunità di partecipare alle riprese dell’ultimo lavoro del regista Fabrizio Maria Cortese nel lungometraggio dal titolo FREE della Goolden Houar e Isamel per Rai Cinema , ma non solo questo lavoro, molti hanno partecipato al film americano American Assassin di M. Questa con il premio oscar M. Keaton e tanti altri.
Questo appuntamento leccese prevede inoltre, in forma privatissima la visione del primo cin-lab 2017 che ha visto i protagonisti, interpreti in vari ruoli del cortometraggio dal titolo LO SCRIGNO DEGLI ANGELI diretto proprio da Luciano Marinelli che ha ottenuto per l’interesse sociale l’alto patrocinio della Presidenza della Repubblica.
Dai social apprendiamo che solo 60 saranno i fortunati per la preparazione del secondo Cine- Lab 2018 con conseguente cortometraggio UNA VITA TUTTA SOCIAL che si girerà nel Salento, dove è prevista la partecipazione straordinaria ed amichevole di un grosso nome del panorama cinematografico italiano.
Insomma barra dritta e avanti tutta per programmi in scaletta di Luciano Marinelli oggi serio punto di riferimento artistico e organizzativo sul territorio pugliese e non solo.