0 2 minuti 5 anni

di Cristina Negro

La rassegna , oltre alla presentazione di libri, prevede un programma ricco di concerti, reading, live show,laboratori di lettura e iniziative legate al mondo dei libri dedicate ai bambini e ragazzi e si svolgerà dal 7 giugno al 22 luglio 2018.

Ogni anno, l’evento culturale , organizzato dall’associazione  Festival Nazionale del Libro, ospita gli scrittori delle più importanti case editrici nazionali oltre a personalità del mondo dello spettacolo, della cultura, dell’arte della comunicazione.

Giunta alla ottava edizione la manifestazione, ideata e presieduta  da Gianpiero Pisanello, si svolgerà nei luoghi di pregio di cinque province salentine:  alle  riconfermate Corigliano d’Otranto, Gallipoli, Nardò si sono aggiunte quest’anno Galatina e Galatone.

Luca Bianchini, scrittore e sceneggiatore cinematografico,  neo Direttore  Artistico del Festival ricoprirà anche il luogo di conduttore.

Il Salento Book Festival è finanziato dall’Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia nell’ambito del FSC 2014-2020. L’assessore Loredana Capone durante la rassegna stampa ha evidenziato gli sforzi  messi in campo dall’amministrazione per promuovere la cultura all’interno di un rilancio del turismo  capace di coniugare mare ed eventi artistici di alto profilo culturale.

Tra gli ospiti confermati per l’edizione 2018  Luciana Littizzetto, Marco Travaglio, Serena Dandini, Simona Cavallari, Chiara Francini, Caterina Chinnici, Selvaggia Lucarelli, Gino Castaldo, Piero Fassino, Dario Franceschini, Gioele Dix, Albano Carrisi, Giovanni Impastato, Pierluigi Pardo, Monsignor  Vito Angiuli.

Print Friendly, PDF & Email