La commedia in vernacolo “Fighi, marit e mighjer!”

Castellaneta – “Fighi, marit e mighjer!“: è questo il titolo dell’ultima commedia in vernacolo scritta e diretta da Piero Giandomenico, che sarà rappresentata dal gruppo A.N.S.P.I. della Parrocchia Cuore Immacolato di Maria di Castellaneta, giovedì 31maggio 2018 presso il teatro Valentino di Castellaneta.

La menzogna di anni addietro, il desiderio di ricchezza, la redenzione ed il perdono: questi i temi salienti della rappresentazione, ovviamente affrontati con goliardia e la caratterizzazione esilarante dei singoli personaggi.

In questa commedia partecipano i tre attori debuttanti Alessandro Netti, Pina Descrivo e Maria Rubino.

Protagonista perenne, invece, è il bravo Pasquale Ladiana con i soliti, altrettanto all’altezza, Nicla Nardone, Giovanni Di Pierro, Lina De Fiore, Rocco Vadrucci, e la giovane Carmela Laiola. La scenografia è curata dall’attento Pasquale Benedetto assistito, per il montaggio in scena, da Franco Caramia, Fabrizio Gigante, e  Mario  Tanzarella.

Il delicato ruolo delle suggeritrici è affidato ad Annamaria Abrusci e Giuseppina Venezia. Saranno presenti cm graditi ospiti autorità civili e militari, nonché rappresentanti della stampa.

Questa ennesima attività dell’eccellente gruppo A.N.S.P.I., come sempre, ha esclusivo scopo benefico.

________________________________________________________________________________________
GiganteComunicazione

Print Friendly, PDF & Email
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: