0 2 minuti 5 anni

di Daniela Rubino

BARI – Venerdì 23 febbraio 2018 alle ore 17:00 in Aula Sabbadini presso l’ex Facoltà di Lingue e Letterature Straniere dell’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”, in via M. Garruba 6, si terrà la presentazione del volume “L’arte dell’intaglio. Arredi lignei tra XVII e XVIII secolo in Italia meridionale. Organi cantorie cori pulpiti altari” (Schena Editore), di *Isabella Di Liddo, nell’ambito della  Seconda Edizione Premio Presìdi del Libro 2018, dedicato allo scrittore giornalista tarantino Alessandro Leogrande scomparso il 26 novembre 2017.

L’autrice Isabella Di Liddo parlerà di arredi lignei caratteristi del XVII e XVIII secolo in Italia meridionale come organi, cantorie, cori, pulpiti e altari.

PREMIO PRESÌDI DEL LIBRO: la II edizione Premio Presìdi del Libro è una competizione letteraria finalizzata a premiare i migliori libri di autori italiani e a riavvicinare i lettori in libreria e in biblioteca, a cui hanno aderito 50 Presìdi con sede in Puglia, candidando 41 titoli italiani.

SI VOTA IN OLTRE CENTO SEGGI: sono stati allestiti 100 seggi  nelle librerie, biblioteche e scuole di Puglia, dove dal mese di marzo 2018 chiunque potrà votare compilando l’apposita scheda. La premiazione dei due premi Libro dell’anno e Lettore dell’anno è prevista per aprile 2018.

INFO: http://www.presidi.org/le-nostre-iniziative/premio-presidi-del-libro-ii-edizione-2018/

*L’autrice Isabella Di Liddo è docente all’Università degli Studi di Bari, Dipartimento di Lettere, Lingue e Arti.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.