0 6 minuti 5 anni

Se eros e cibo sono due diversi aspetti dello stesso piacere, l’analogia tra il cibo e l’Eros nasce spontanea ? Ho chiesto un parere ad un’amica del mondo dello spettacolo : Ilona Staller , conosciuta in tutto il mondo con lo pseudonimo di “CICCIOLINA” : da modella ad ex pornodiva, ad Onorevole del Parlamento Italiano ad artista di opere d’arte contemporanea, e soprattutto un’artista dotata di spiccate doti nell’abbinare gusto e creatività nel mondo della cucina…cibo ed eros un connubbio fondamentale per la sopravvivenza.

Ciao Ilona , Il modo di mangiare di una persona può dire molto sul suo modo di fare l’amore e di vivere la sessualità ?

“ Assolutamente si, guardando come mangia una persona a tavola quale che sia un amico o il partner si capisce con buona approssimazione come farebbe l’amore o come vivrebbe la propria sessualità. Fondamentalmente avendo vissuto la sfera della sessualità in tutte le sue forme, la sua principale funzione che la natura ci offre è sicuramente per la procreazione della specie, mentre il cibo è importante perché se non si mangia si muore, detto questo è anche possibille sostenere un certo legame cibo/sessualità e quello che io penso personalmente in questa intervista.

Potrei affermare che se l’uomo si comporta a tavola mangiando velocemente di sicuro sarà un amante focoso e dai rapporti non duraturi sempre in cerca di nuovi partner.

Se ricerca cibi sofisticati ed ama i ristoranti lussuosi evidentemente sarà un amante dei preliminari e concederà molte attenzioni a letto.

Infine se l’uomo ha l’abitudine di sperimentare tutti i tipi di cucina e cibi sarà un amante aperto ad ogni tipo di sessualità e fantasia a letto…quindi è vero questo : guarda come mangia la persona e già a tavola saprai come si comporterà a letto “

Quindi è vera la frase che dice “Dimmi come mangi e ti dirò come fai sesso” ?

“ Per non essere ripetitivi, stando a quanto risposto precedentemente, la frase è assolutamente vera secondo il mio punto di vista. Sesso e Cibo sono entrambi due piaceri irrinunciabili, anche se di forma diversa, ma attenzione sempre ad una cosa : se mangiate in fretta oltre ad essere poco carini per la vostra partner, di sicuro lo sarete anche a letto senza molte coccole e preliminari non farete bene l’amore! Gustate lentamente il cibo insieme, perché ciò si rivela un vero e proprio preliminare sensuale…ed è già un buon biglietto da visita di seduzione.”

Mangiare e cucinare insieme può essere un atto molto sensuale ?

“ Assolutamente si. Cucinare con il partner è uno dei preliminari più eccitanti, soprattutto se accompagnato da una buona bottiglia di vino.”

Osservando il rapporto che una persona ha con il cibo si può scoprire qual è il suo rapporto con il proprio corpo e con quello del partner ?

“ Sarò breve, chi mangia da solo vive di autoerotismo e non vive una sessualità appagata, oppure basti pensare che quando viviamo una fase di stress o di solitudine, automaticamente cambia qualcosa nel modo di mangiare : se ci si trascura fisicamente mostrando poco amore verso sé stessi si va a consolarsi con cibi veloci mangiando qualunque cosa, in fretta soprattutto, ed aumentiamo di peso. “

Hai un progetto in corso di ideazione incentrato sul mondo della cucina?

“ Si, vorrei proprio spiegarlo a tutti i lettori e a tutti coloro che ne fossero interessati proprio in questa intervista. Dopo il recente successo che ho conseguito a novembre 2017 nel reality ungherese “CELEB VAGYOK MENTS KI INNEN 2017” per l’emittente RTL KLUB la mia intenzione è quella di voler realizzare un ristorante di successo in cui poter gustare le tipiche ricette della cucina italiana e di quella ungherese, con un mix di cucina personalizzata con il nome di CICCIOLINA, un “marchio” mio registrato e ben conosciuto in tutto il mondo, chissà magari i grandi Chef internazionali o le multinazionali legate al food&restaurant potrebbero essere interessate al mio progetto, naturalmente nel mio ristorante di cucina italiana e ungherese potrete assaggiare il GULASH, preparato da me, piatto amatissimo della cucina ungherese, e sicuramente con CICCIOLINA ai fornelli ci sarà una vera e propria “Prova del Cuoco” e serate a tema naturalmente con me madrina e Special Guest del VERO GUSTO…a tavola…in tutti i Sensi!

Dalla buona musica, con le mie canzoni da me realizzate e cantate, e con una clientela che sicuramente, dato i milioni di fans in tutto il mondo, faranno la fila per sedersi con me e gustare piatti davvero unici e creativi. Aspetto quindi di poter aprire le porte a questa grande idea! Aspetto proposte”

Se dovessi preparare un piatto con me quale sceglieresti ?

“ Il Gulash ungherese, sono bravissima a prepararlo “

Chef Donato Carra

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.