
di Daniela Rubino
Bari – Giovedì 30 novembre e Venerdì 1 dicembre si è svolto il VI Convegno Nazionale “Sicurezza, Legalità e Sviluppo: il dialogo euro-mediterraneo”, presso l’Aula Magna “Aldo Cossu” del Palazzo Ateneo in piazza Umberto I – Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.
L’ incontro annuale, ideato e organizzato dal Dott. Leonardo D’Elia dell’Associazione Onlus Apulia, ha affrontato i Temi della sicurezza dello Stato, la dimensione mediatica dell’immigrazione e del terrorismo ed i processi di integrazione e legalità.
Dopo i saluti del Magnifico Rettore Prof. Antonio Felice Uricchio, sono intervenuti relatori di primario rilievo nazionale (Vedi Locandina).
Riportiamo l’ ‘Intervento via Skype dal Niger’ della Dott.ssa Alessandra Morelli – Rappresentante UNHCR per il Niger dal titolo “Deserto prigioni e violenze: un esodo senza Mosè”, nel corso della sessione sul Tema della Sicurezza – “Sicurezza interna ed esterna: le nuove minacce”, dibattito presieduto e moderato dalla Prof.ssa Carmela Decaro – Docente di Diritto Pubblico Comparato presso il Dipartimento di Scienze Politiche dell’Università Luiss “Guido Carli”.
AUDIO: UNIBA – AUDIO: ‘INTERVENTO VIA SKYPE DAL NIGER’ DELLA DOTT.SSA ALESSANDRA MORELLI, VI CONVEGNO NAZIONALE “SICUREZZA, LEGALITÀ E SVILUPPO: IL DIALOGO EURO-MEDITERRANEO”, a cura di Daniela Rubino.
Locandina: UniBA: VI Convegno Nazionale “Sicurezza, Legalità e Sviluppo: il dialogo euro-mediterraneo”.
Foto e audio a cura di ©Daniela Rubino
Ascolta “VI Convegno Nazionale “Sicurezza, Legalità e Sviluppo” su Spreaker.
Locandina - UniBA, VI Convegno Nazionale “Sicurezza, Legalità e Sviluppo il dialogo euro-mediterraneo”.