La sezione locale di Fratelli d’Italia A-N Giorgio Almirante si appresta domenica 26 Novembre a celebrare il suo primo congresso cittadino con onore e slancio che ha caratterizzato l’azione politica sin da subito con iniziative atte a far luce, combattere e proporre soluzioni alternative ad una politica sterile e senza impegno.
È un’opportunità importante per l’intera cittadina che vedrà la presenza di personalità ai più alti vertici di partito.
Novembre è stato per noi e per il partito un mese all’insegna della buona politica, quella costruttiva ricca di valori da urlare ad alta voce, un mese di congressi, di aggregazione e di incontri a 360 gradi che ci ha visto premiati con l’elezione nel congresso provinciale di tre nostri esponenti del direttivo a grande elettore che li vedrà protagonisti e rappresentanti di Puglia al congresso Nazionale di FdI AN a Trieste, precisamente: Dott. Laera Sandro, Dott. Sportelli Massimo e il Dott. Settanni Giovanni a sigillare il loro lavoro meticoloso al servizio di tutta una intera comunità. Siamo un partito con progetti, che punta allo sviluppo di un intero territorio sempre più abbandonato a se stesso. Un partito che siederà ai tavoli amministrativi con le idee chiare su quello che bisogna fare , non solo su quante poltrone occupare. Vogliamo inoltre un partito in cui le decisioni partano dal basso , con lo strumento della democrazia partecipata e partecipativa. Per fare tutto questo , non nascondiamo, bisogna cambiare profondamente e seriamente . In queste ultime settimane e mesi troppe volte abbiamo sentito suonare vecchie campane, anche quando a suonare era un campanaro nuovo o apparentemente nuovo.
Un grazie va rivolto a tutti i tesserati e ai tantissimi simpatizzanti che hanno fatto squadra intessendo una tela fondamentale e di sostegno al raggiungimento di un traguardo inaspettato.
Un grazie al gruppo di Gioventù Nazionale che, sempre più numeroso e motivato oltre che combattivo, è una fonte d’acqua dove spesso attingiamo idee per un futuro a misura giovani che sempre e spesso è dimenticato da una classe politica distratta e intenta spesso a risolvere problemi di interesse personale che sociale.
Fratelli d’Italia a Turi oggi è una realtà viva e si candida come primo partito di centro destra, nato dal nulla dalle ceneri di Alleanza Nazionale grazie a colui che ci ha creduto fino in fondo Giovanni Settanni, che da solo mattone su mattone è arrivato
a costruire quello che forse non credeva neanche lui, un partito politico di qualità, competitivo e che con sguardo basso e umiltà non si vanterà mai,
noi tutti ti diciamo grazie, grazie per aver portato FdI Turi al PRIMO CONGRESSO CITTADINO, io come coordinatore dico grazie a tutti e buon lavoro, cacciamo l’anti politica e ricostruiamo un’Italia maltrattata e distrutta, siamo patrioti.
Il coordinatore cittadino Giacomo DeCarolis