Lunedì 6 novembre, alle ore 18, il Puglia Club di Trieste, di via Revoltella 39, per la serie “Incontri con l’Autore”, ad ingresso libero, ospiterà lo scrittore, pugliese, Romolo Chiancone; l’Autore, intervistato dal giornalista Luca Marsi, renderà noti, al pubblico, gli aspetti letterari della sua attività di romanziere.
Per la particolare circostanza è previsto un recital con i testi di Chiancone, interpretati dall’attore Marcello Crea, e brani musicali, eseguiti da Daniel Renner, richiamati dall’autore all’interno dei suoi romanzi.
Romolo Chiancone, nato nel 1948 a Canosa di Puglia, dopo la laurea in giurisprudenza e un’esperienza di praticante procuratore legale, lavora per una grande banca, trasferendosi a Venezia, Treviso, Prato, Venezia, Milano, Vicenza, Padova, Belluno. Conclude a Mestre la sua carriera occupandosi di finanziamenti a grandi imprese e insegnando formazione manageriale. Dal 1994 vive a Padova. I suoi romanzi: “Penne di Pavone” (Ed. Lampi di Stampa – 2008), “Le lacrime di san Lorenzo” e “S. Fascination (Io cangierò tua sorte)”– Ed. youcanprint 2012 e 2015.
Fedele Eugenio Boffoli