Le verità apparenti

“Le verità apparenti” (Wip Edizioni, 2017) è il nuovo romanzo di Adriana Ostuni, che sarà presentato, in una conversazione pubblica, giovedì 26 ottobre alle ore 18.00, presso la Libreria Laterza di Bari – via Dante 53, dall’autrice e da Sabina Minerva con le letture, di alcuni brani del libro, di Floriana Uva.

Il racconto, ambientato ai nostri giorni, è lo svolgimento di un percorso relazionale di coppia che da ideale e idilliaco si trasforma in controverso e conflittuale… per giungere fino all’inverosimile; l’autrice superando “verità apparenti” connota i personaggi nel profondo, non risparmiando appassionate e bilanciate note critiche e di colore; la Storia, continuazione e reciproco di “Apollo nel Caos”, primo romanzo di Adriana Ostuni, è una tra le tante contemporanee in cui il gioco degli archetipi (maschile – femminile) è in, palese, disequilibrio; la sua, appassionante, lettura rende, in proposito, più chiare quelle perniciose dinamiche relazionali, sempre in agguato alla coppia, che rischiano, tragicamente, di trasformarla da Eden in vero e proprio campo da battaglia, in cui molto spesso i figli (quando presenti) hanno la peggio…

 

Adriana Ostuni è nata a Bari nel 1964. Interprete-traduttrice, laureata in Scienze Politiche, è attualmente impegnata nel sociale. Ha pubblicato nel settembre 2015 il suo primo romanzo, “Apollo nel caos”, per Phasar Edizioni, ottenendo riconoscimenti letterari anche da parte della critica. Scrive e pubblica poesie.

Fedele Eugenio Boffoli

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: