Avviso Pubblico per la manifestazione di interesse a realizzare progetti di prevenzione in materia di salute e sicurezza sul lavoro.

08/0917  – Bari – La redazione di Polis era presente oggi a Bari , presso la sala conferenze della Direzione regionale dell’ Inail, alla presentazione dell’avviso pubblico per la manifestazione di interesse a realizzare progetti di prevenzione in materia di salute e sicurezza.

L’avviso mira a selezionare proposte progettuali per la realizzazione, su tutto il territorio pugliese, di interventi finalizzati alla “promozione e informazione della sicurezza sul lavoro e della cultura della prevenzione nei luoghi di lavoro” e di “assistenza e consulenza alle imprese in tema di prevenzione degli infortuni sul lavoro e delle malattie professionali attraverso, ad esempio, il supporto alla elaborazione e/o implementazione di buone prassi e all’adozione di linee-guida e norme tecniche”.
Possono presentare proposte enti ed organismi pubblici e privati, enti locali, università, istituzioni scolastiche, enti non profit, associazioni di categoria, organizzazioni sindacali, titolati, sia singolarmente che in regime di associazione.
La Direzione regionale Puglia dell’Inail compartecipa, professionalmente o economicamente, alla realizzazione dei progetti approvati nella misura tendenzialmente prossima al 50% degli oneri complessivamente considerati (relativi alle risorse economiche, professionali e strumentali).
L’entità dei fondi disponibili è pari complessivamente a 300.000 (trecentomila) euro e per ciascun progetto è attribuita una quota massima di compartecipazione pari a 50.000 (cinquantamila) euro, comprensiva dell’eventuale IVA.
La scadenza per presentare le manifestazioni di interesse è fissata al prossimo 27 ottobre.

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: