0 2 minuti 6 anni

di Daniela Rubino

Roma – Il 30 Marzo presso l’ Istituto di Studi Pirandelliani e sul Teatro Contemporaneo, “Casa Museo di Luigi Pirandello” – Studio di Luigi Pirandello, in via Antonio Bosio 13 B – 15 a Roma, Pierfranco Bruni ha presentato il suo libro su Luigi Pirandello a 150 anni dalla sua nascita, “Luigi Pirandello. Il Tragico e la follia”, un volume edito dalle edizioni Nemapress.

Ha introdotto Umberto Croppi, Consigliere dell’Istituto di Studi pirandelliani e Presidente di Federculture Servizi.

Nel corso di questo prestigioso incontro in un contesto altamente culturale, Pierfranco Bruni ha discusso alla presenza del Prof. Emerito dell’Università La Sapienza di Roma, Francesco Mercadante, e con Neria De Giovanni, Presidente dell’Associazione Internazionale dei Critici Letterari.

Nel corso della serata è stato proiettato il video di Anna Montella dedicato al libro di Pierfranco Bruni su Pirandello: https://www.youtube.com/watch?v=vrzdqIxu5Ws

Si è trattato di un evento di primo piano con studiosi internazionali nella “Casa Museo di Luigi Pirandello” dove Pirandello moriva nel 1936.

Audiointervista a Pierfranco Bruni che si è soffermato sul rapporto tra Pirandello e Marta Abba, un tema contemplato in due capitoli del suo libro, “Senza la tua presenza la mia arte muore. Pirandello a Marta Abba” e “Quando Marta Abba diventa arte”:

https://www.youtube.com/watch?v=vgfTTXhIjjo&feature=youtu.be

 

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.