Nico Morelli sarà insignito del Premio Internazionale “Bronzi di Riace”

di Daniela Rubino

Il Comitato d’ Onore del Premio Internazionale Bronzi di Riace giunto alla XVI Edizione, presieduto da Giuseppe Tripodi, Presidente dell’ Associazione Pro Loco città di Reggio Calabria, ha deciso di assegnare al pianista e compositore tarantino Nico Morelli il prestigioso riconoscimento per l’attività svolta a sostegno e promozione della ricerca e composizione musicale.

Il Premio Internazionale “Bronzi di Riace”, una manifestazione che ha acquistato rilevanza a livello internazionale, nasce dal ritrovamento delle due statue di bronzo rinvenute nel Mar Ionio e divenute simbolo della città di Reggio Calabria e dal parallelismo di voler insignire di un riconoscimento a quelle personalità che si sono distinte per competenza e professionalità in Italia e all’estero portando alto il nome della propria Terra.

La cerimonia di conferimento ufficiale del premio si svolgerà a Parigi il 6 Luglio 2017, città dove risiede Nico Morelli.

Foto: Pino Mantenuto

Print Friendly, PDF & Email

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: