Turi, cittadinanza onoraria a S.E.R. Mons. Zelimir Pulijc, Arcivescovo di Zara (Croazia)

Turi (BA) – Venerdi 21 febbraio 2020, alle ore 17.00, nella Sala consiliare del Palazzo Municipale, alla presenza del Sindaco, del Consiglio Comunale, di S.E.R. Mons. Giuseppe Favale, Vescovo della Diocesi di Conversano-Monopoli e di tutti i cittadini, su proposta dell’Arciprete Don Giovanni Amodio, si terrà la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria a S.E.R. Mons. Zelimir Pulijc, Arcivescovo di Zara (Croazia), Presidente della Conferenza Episcopale Croata, in Puglia in occasione del Simposio che si terrà a Bari dal 19 al 23 febbraio 2020 nel quale interverrà il Santo Padre.
Dopo la cerimonia, alle ore 18.30, avrà luogo la solenne concelebrazione eucaristica all’interno della Chiesa Madre di Turi.
Il Sindaco del Comune di Turi, dott.ssa Tina Resta, e il Consiglio Comunale, conferirà la cittadinanza onoraria con la seguente motivazione:
“Egli dimostratosi più volte, impareggiabile e prezioso amico, conoscitore ed estimatore della storia, delle migliori tradizioni e della fede di Turi, facendo inestimabile dono alla nostra comunità cittadina di una insigne reliquia, la tibia del nostro Santo Patrono, ha di fatto elevato Turi all’eccelsa dignità di Santuario di Sant’Oronzo tra genti di Puglia, sua Terra”

Print Friendly, PDF & Email
Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

error: Content is protected !!
Invia messaggio
Desideri contattare la redazione?
Come possiamo aiutarti?
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: