La bilancia da i numeri!

Dr. Andrea Foti

Oggi mi sento buono e voglio dare qualche numero per farvi vincere alla lotteria!🥳

Molti di voi la chiamano “maledetta”, “stronza”, altri “amica del male”…parliamo della comunissima bilancia! La bilancia, cari miei, dà un numero, solo un semplice numero, la maggior parte della volte assolutamente ininfluente sul vostro aspetto fisico, perciò non dovete darle tutta questa importanza, anzi bisogna proprio contestualizzare quel numero. Leggere un numero sulla bilancia non significa che sia tutto grasso..vi faccio un esempio..un bodybuilder di 90kg, guardando solo il numero che c’è scritto sulla bilancia, è grasso!?
Ricordate che il corpo umano è costituto dal sistema nervoso, organi interni, ossa, muscolo, tessuto adisposo, sangue e acqua.
Non c’è nulla di più sbagliato nel pesarsi tutti i giorni, la vostra miglior bilancia sono i vestiti e guardare il cambiamento.
L’ideale sarebbe praticare attività fisica ed essere seguiti sia dal vostro nutrizionista e sia da un personal trainer..cosi avrete una combo perfetta.
Perciò se aumenta il numerino sulla bilancia non scoraggiatevi, è normale, ci può essere un aumento della massa muscolare.
Ricordate amici, ogni volta che vi recate da un professionista oltre il peso (che potete prendere voi a casa) deve valutare le circonferenze, la plicometria, valutazione corporea, tutto per contestualizzare quel numero riportato sulla “maledetta bilancia”.

Print Friendly, PDF & Email
dott. Andrea Foti

dott. Andrea Foti

Dott. Andrea Foti Biologo Nutrizionista

error: Content is protected !!
Invia messaggio
Desideri contattare la redazione?
Come possiamo aiutarti?
Powered by
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: