Cammina che ti passa!

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a cura del dr. Andrea Foti

Sfatiamo un mito: camminare🚶🏻‍♂ NON fa dimagrire come molti riportano, assolutamente no!👎
Con l’arrivo delle belle stagioni usciamo a camminare come le lumache 🐌 dopo la pioggia. E qui mi soffermo..non bisogna camminare solo nei mesi caldi bensì tutto l’anno🌧.
Molti, leggendo il post, si domanderanno che camminiamo a fare se non fa dimagrire?🤷🏻‍♂️
Ora vi dico il motivo.. continuate a leggere..
Non bisogna pensare allo scopo di dimagrire camminando, bensì bisogna pensare che CAMMINARE porta numerosi BENEFICI per la nostra salute a livelli FISICO E MENTALE, ad esempio stando a contatto con la natura, camminando da soli o in gruppo, facendo una bella passeggiata lontana dal caos cittadino, liberando la mente e dimenticandoci dei mille problemi e pensieri lavorativi e non. Infine non dimentichiamoci una cosa fondamentale: camminare aiuta il funzionamento dell’APPARATO CARDIO CARDIOCIRCOLATORIO senza sottoporlo a stress.
È un attività FACILE da svolgere in qualsiasi momento della giornata soprattutto per i soggetti sedentari o obesi che sono impossibilitati a svolgere attività fisica pesante🏋🏻🚴🏻‍♀.. una vita sedentaria porterebbe ad avere numerosi problemi, i più importanti sono i dolori articolari.

É importante nel tempo aumentare l’intensità della camminata per avere un aumento dello stimolo cardiaco.

Allora cosa stai aspettando?? Indossa le scarpette👟 con un bel k-way e vai a camminare🎧😉

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