MIELE: oro naturale

Condividi

a cura del dott. Andrea Foti

Oggi parliamo di miele e del suo utilizzo al posto del MALEDETTO, e sottolineo maledetto, zucchero che sia raffinato o di canna non cambia nulla, rimarrà sempre maledetto!

Dove utilizzarlo ? 🤷🏽‍♂️

Ognuno di noi, lo utilizza in una calda tisana, in un infuso oppure nello yogurt greco per apportare dolcezza(io utilizzo un cucchiaino 🙋🏼‍♂️). Il miele è un ottimo sostituto per dolcificare il caffè( anche se si consiglia amaro 😉) e perché no, da utilizzare nei dolci. Pochi conoscono le proprietà e le azioni che rendono questo alimento speciale, scopriamole insieme!
⬇️⬇️⬇️
Il miele è un alimento energetico composto da zuccheri semplici facilmente digeribili e ricco di enzimi, vitamine, oligoelementi, e può essere utilizzato per la sua azione antiossidante, antimicrobica, antinfiammatoria, per gli sportivi e nelle patologie del tratto gastrointestinali.

⛔️Importante leggere sempre l’ETICHETTA e scegliere sempre un miele italiano con la dicitura “FAI miele italiano” che è un’arma per combattere il miele extracomunitario e spesso non idoneo al consumo in UE perché proveniente da alveari trattati con antiparassitari proibiti da noi.

🙋🏻‍♂️Per me rientra nei super food per la nostra salute, ne consiglio un cucchiaino al giorno. Il nostro caro Winny the Pooh aveva già capito tutto!😉

Seguimi anche su Facebook : dr.Andrea Foti

Print Friendly, PDF & Email

3264total visits,7visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!