Il controverso dibattito sull’opportunità e sui contenuti di un nuovo disegno di legge in materia di animali d’ affezione e di prevenzione del randagismo

Condividi

Il  controverso dibattito sull’opportunità  e sui contenuti di un nuovo disegno di legge in materia  di animali d’ affezione e di prevenzione del randagismo è culminata nei giorni scorsi  nella manifestazione  all’ingresso della nuova sede del Consiglio Regionale di Puglia  di circa 100 rappresentanze di associazioni animaliste regionali.

 

Per quanto le posizioni delle istituzioni e delle associazioni possano sembrare distanti  la constatazione del completo fallimento della legge regionale 12/95  mette tutti d’accordo e rende necessario che si attivi urgentemente un tavolo di confronto tra le parti.

I vice presidenti della terza commissione regionale Sanità, Paolo Pellegrino  (La Puglia con Emiliano) e Luigi Manca (Direzione Italia) sono tra i primi firmatari degli emendamenti proposti . Al  consigliere regionale Ignazio Zullo abbiamo chiesto un’analisi della situazione attuale e gli obiettivi  del nuovo disegno di legge.

Print Friendly, PDF & Email

233total visits,2visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!