TROFEO CUS TRIATHLON GRAND FINAL ITALIAN PARATRIATHLON SERIES

Condividi

a cura di Cristina Negro

Presentata a Bari nella sala giunta di Palazzo di Città,  la terza edizione  del Trofeo Cus Triathlon, Grand final italian paratriathlon series.

La manifestazione sportiva di paratleti organizzata dalla cooperativa sociale Zerobarriere in collaborazione con il CUS Bari si svolgerà domenica 13 ottobre nella spiaggia cittadina di Pane e Pomodoro.

Alla conferenza stampa di presentazione  sono intervenuti il presidente della cooperativa Zerobarriere Marco Livrea, gli assessori al Welfare, Francesca Bottalico, e alle Politiche educative e giovanili, Paola Romano, il garante regionale dei diritti delle persone con disabilità Giuseppe Tulipani, il presidente del CUS Bari Antonio Prezioso, il presidente della Federazione Italiana Triathlon Puglia Claudio Meliota e il presidente di Federalberghi Francesco Caizzi che con la sua presenza ha voluto testimoniare l’occasione che questi eventi rappresentano per il nostro territorio in quanto opportunità per promuovere la cultura dell’accoglienza.

Durante la competizione paratleti e normoatleti si sfideranno su un medesimo percorso, a dispetto delle diversità individuali, psichiche e fisiche.

Una sfida personale per vincere i propri limiti attraverso lo strumento di crescita e di inclusione sociale dello sport.

Cus Bari Zerobarriere sarà anche occasione per promuovere  cultura e arte attraverso l’installazione “100% ZEROBARRIERE MOSTRA DI GENTE RESILIENTE” che si terrà sabato 12 ottobre, dalle 16,00, presso lo Spazio Murat in Piazza Ferrarese a Bari.

Nel percorso espositivo, tra musica e videoproiezioni, sarà possibile ammirare mostre fotografiche e un’esposizione dei famosi turbanti di Carmela Palermo.

Alle 18.30 i paratleti che parteciperanno alla competizione di domenica saluteranno il pubblico.

 

Print Friendly, PDF & Email

144total visits,9visits today

Cristina Negro

Cristina Negro

Giornalista - socio redattore Polis Notizie https://cristinanegro.wordpress.com/

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!