Inaugurato al porto di Bari il nuovo info-point del terminal crociere

Condividi

a cura di Cristina Negro

Inaugurato al porto di Bari il nuovo info-point del terminal crociere frutto della collaborazione tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e di Puglia Promozione.

Un restyling dettato dalla necessità di rendere ancor più agevole il transito di migliaia di passeggeri che ogni giorno arrivano  nella nostra regione.

Una sinergia che completa lo sforzo degli Aeroporti di Puglia a soddisfare una domanda turistica in costante crescita grazie alla lungimirante  politica di destagionalizzazione promossa negli ultimi anni  dalle amministrazioni locali.

Hanno partecipato all’inaugurazione il Presidente della Regione Michele Emiliano, l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale, Ugo Patroni Griffi, e l’Assessore alla Cultura ed al Turismo della Città  Metropolitana di Bari, Ines Pierucci.

Il Presidente Emiliano è stato intercettato al suo arrivo da una delegazione di maestranze portuali che ha espresso serie preoccupazioni per una politica eccessiva di privatizzazione dei servizi.

Alla vigilia delle prossime regionali di primavera non è mancata la domanda dei giornalisti in merito agli scenari politici che si andranno delineando.

Durante la conferenza stampa, il Presidente Patroni Griffi , dopo aver snocciolato dati di traffico turistico portuale di assoluto prestigio, ha  ringraziato la Fondazione Tatarella per l’ iniziativa resa possibile grazie alla  creazione di un polo bibliotecario proprio negli spazi allestiti all’info-point.

“Porto e prendo un libro”, questo è il titolo dell’iniziativa, ha come scopo la diffusione e la sensibilizzazione alla lettura con testi di fruizione libera e gratuita.

Print Friendly, PDF & Email

168total visits,2visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!