SETTIMANA DELLA CULTURA ITALO POLACCA

Condividi

Lunedì 30 settembre alle ore 11:00, presso la sala Multimediale del Castello Svevo di Bari (P.zza Federico II di Svevia, 4,) sarà presentato alla stampa il programma della terza edizione della “Settimana della cultura italo polacca” che si terrà a Bari dal 14 al 21 ottobre 2019.
L’evento è organizzato dall’Associazione Pugliese Italo Polacca, dal Segretariato regionale del Ministero per i Beni e le Attività culturali per la Puglia, dal Polo Museale della Puglia, dal Dipartimento Turismo Economia della Cultura e Valorizzazione del Territorio della Regione Puglia, dalla Mediateca Regionale della Puglia, dall’Istituto Comprensivo “Massari Galilei” di Bari, dall’Associazione Culturale “Nel gioco del jazz”, dal Centro Sportivo “Di Cagno Abbrescia”.
La “Settimana della cultura italo polacca”, sarà l’occasione per ricordare le prime elezioni parzialmente libere che si tennero in Polonia nel 1989, il movimento Solidarnosc e la straordinaria figura di padre Jerzy Popiełuszko. Nel solco della tradizione, l’evento intende rinsaldare i legami storici, culturali, economici, turistici e religiosi che da secoli uniscono l’Italia, ed in particolare la Puglia, alla Polonia.

Per info:

Castello svevo di Bari
Piazza Federico II di Svevia, 4
Mail: pm-pug.castellosvevo@beniculturali.it

Polo Museale della Puglia
Via Pier l’Eremita 25b – 70122 Bari
Ufficio Stampa
Tel: +39 0805285276 – 5274
Mail: pm-pug.comunicazione@beniculturali.it

L’immagine si riferisce al concerto conclusivo della scorsa edizione realizzato dagli alunni dell’Istituto comprensivo “Massari Galilei” di Bari

Print Friendly, PDF & Email

2750total visits,1visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!