CONVENTION “DECRETO CRESCITA D.Lgs. 117/17 3° SETTORE” ORGANIZZATO DELL’ANAS PUGLIA A BARI.

Condividi

Il 6 settembre nella sala Consiliare del Palazzo della Città Metropolitana di Bari (ex Provincia di Bari) L’A.N.A.S Puglia (associazione nazionale azione sociale) ha organizzato una CONVENTION sul tema: “DECRETO CRESCITA D.Lgs 117/17 3°Settore”, sono state invitate tutte le associazioni culturali della regione Puglia.

“L’Associazione Nazionale di Azione Sociale, A.N.A.S., è stata costituita nel 2007, da un Consorzio di associazioni culturali e sportive, fortemente motivate e consapevoli della necessità di un concreto e sostanziale impegno nell’ambito del sociale.

L’Associazione ha la sua sede legale a Palermo e conta ad oggi ben 400 sedi dislocate in tutto il territorio nazionale (attraverso presidenze regionali, provinciali e zonali)

L‘Associazione, sin dalla sua fondazione, si è distinta per il forte impegno in ambito sociale, con azioni di sostegno e supporto a 360° a tutti i soggetti che vivono in condizioni di disagio.

L’A.N.A.S., fondata sui saldi valori di una cultura laica e libertaria, nel rispetto ed in armonia con gli obiettivi per cui è stata istituita, promuove sul territorio, con regolare costanza e tenacia, una lunga sequela di attività allo scopo di sviluppare e consolidare una cosciente partecipazione attiva del cittadino alla Res Publica ed arricchire la sua personalità etico – morale – culturale, ponendo in essere iniziative atte a favorire il processo di socializzazione nel pieno rispetto della persona umana.” (fonte sito internet A.N.A.S. ITALIA).

Luigi Favia Presidente regionale Anas Puglia ha ufficialmente, in qualità di padrone di casa, aperto i lavori ringraziando i Consiglieri della Città Metropolitana il Dott. Francesco Meleleo e la Dott.ssa Rosanna Piacente per aver concesso l’utilizzo della Sala Consiliare di uno dei Palazzi più belli della Puglia per celebrare il Convegno, che ha visto intersecarsi con armonia ed alta energia Arte, Cultura, Promozione Sociale, Volontariato e Sport.

Sono intervenuti all’evento grandi personalità di spicco della politica e della cultura e sport della Regione puglia:

– Dott. Antonio Nunziante vice Presidente della Regione Puglia che ha elogiato le notevoli potenzialità dell’Anas Nazionale, mentre ha sollecitato l’Anas Puglia ad accreditarsi c/o la Regione Puglia, in particolare alla Protezione Civile.

– Altra prestigiosa presenza quella del Presidente Regionale del Coni Puglia Angelo Ciliberto.

Purtroppo per imprevedibili cause esterne non sono potuti intervenire il Presidente Nazionale Anas Dott.ssa Alessandra Giannola e il Dott. Antonio Lufrano portavoce Anas Nazionale, mentre erano presenti il vice Presidente Anas Dott. Carlo Procopio e la Dott.ssa Lidia Candoni.

Il punto all’ordine del giorno più importante sul D.Lgs 127/17 3° settore che riguarda i nuovi adempimenti e gli adeguamenti degli statuti è stato seguito da ben 53 presidenti di varie associazioni pugliesi che si sono accreditate al convegno.

Altro punto all’ordine del giorno è stato quello sull’ “abbandono scolastico” che è stato affrontato con grande competenza dalla dott.ssa Nunzia Lauritano, la quale ha ufficialmente consegnato all’Anas Puglia le credenziali e le password per iscrivere i soci Anas alle Facoltà Universitarie targate E-Campus/ Orienta Campus.

Due premi Anas Regionali sono stati consegnati, rispettivamente:

all’Associazione “Incontri” nella persona prof.ssa Angela Campanella per l’evento della rievocazione storica “INVITO A CORTE” organizzato nel Castello Marchione di Conversano,

al Prof. Matteo Gelardi  per lo spettacolo ART& SCIENZE realizzato nel teatro Petruzzelli di Bari.               I premi consistenti in “Gioielli micro sculture” sono stati realizzati dal M° Vito Gurrado.

Il convegno si è concluso con l’intervento del dott. Vito Bellipario e il Dott. Gaetano Troccoli rispettivamente negli argomenti tecnici “Assicurazione” e “Fisco”

Alle 16 il saluto ufficiale di chiusura del Presidente Regionale Anas Luigi Favia che ha invitato le 53 associazioni intervenute, ad unirsi alla rete già esistente per raggiungere insieme gli obiettivi prefissati.

Per maggiori informazioni si invitano gli interessati a chiamare il Presidente Luigi Favia Presidente Regionale della Rete Associativa ANAS Puglia.

 

Print Friendly, PDF & Email

246total visits,1visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!