Il Corporate chef di casa Divella : Donato Carra, quest’anno presente alla sagra “ da far nedd “

Condividi

Quest’anno la sagra “ da far nedd “ , in programma il prossimo 11 Agosto a Castellaneta, subisce un piacevole restyling. Stiamo parlando principalmente della presenza dello chef internazionale, maestro dell’ospitalità e dell’enogastronomia internazionale nonché Ambasciatore indiscusso della gastronomia pugliese nel mondo : il Corporate chef di casa Divella : Donato Carra . 18 candeline da spegnere quindi, per una sagra che diventa maggiorenne. Castellaneta si prepara per l’evento più importante dell’estate dedicata alla valorizzazione della farina di ceci, prodotto tipico della zona e di numerose prelibatezze gastronomiche locali. A patrocinare la sagra, l’assessorato comunale alla cultura. Prevista la presenza di migliaia di turisti che si delizieranno nella degustazione di buon cibo accompagnato da musica e visite culturali tra vicoli, chiese e palazzi storici di Castellaneta. In rappresentanza della F. Divella S.p.A.,come già anticipato, ci sarà il nostro Ambasciatore della cucina pugliese nel mondo e Corporate Chef di casa Divella Donato Carra . “La presenza del nostro corporate chef Donato Carra – spiega Domenico Divella, coordinatore biscottificio e pasta fresca F. Divella S.p.A – sottolinea che l’azienda, giunta oggi alla quarta generazione, guarda al futuro senza dimenticare le tradizioni popolari tipiche della nostra terra. Rappresenta per certi aspetti il percorso che la nostra famiglia ha compiuto nel tempo per giungere oggi a risultati importanti soprattutto nella ricerca di elevati standard qualitativi. Oggi lo stabilimento è in grado di macinare quotidianamente 1200 tonnellate di grano duro, 400 di grano tenero e 1000 tonnellate di pasta secca, 35 di fresca e 90 tonnellate di biscotti. Risultati di tutto rispetto considerato che si tratta del connubio perfetto tra tradizione e innovazione”.
Questa sagra è considerata dal cuore verde, ovvero ecosostenibile: saranno, infatti, utilizzati piatti, bicchieri e posate in pura cellulosa. Una scelta oculata e rispettosa che Unicomart ha deciso di prendere nonostante l’impegno di spesa.

Print Friendly, PDF & Email

320total visits,2visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Christmas Pop-up

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

  • RSS
  • Follow by Email
  • Facebook
  • Google+
    http://www.polisnotizie.it/2019/08/03/il-corporate-chef-di-casa-divella-donato-carra-questanno-presenta-alla-sagra-da-far-nedd
  • Twitter
  • YouTube
  • LinkedIn
  • Instagram
error: Content is protected !!