PANZEROTTO WORLD CUP

Condividi

Sabato 24 agosto si svolgerà a Crispiano l’edizione 2019 della gara Panzerotto World Cup, promossa dall’associazione culturale Pugliamè. La manifestazione nasce dall’idea di valorizzare le tradizioni pugliesi attraverso la preparazione di un prodotto tipico, rappresentativo della cucina pugliese, ormai conosciuto ed apprezzato in tutto il mondo.
Si tratta di una vera e propria gara, tra singoli e squadre, nelle due categorie “panzerotto tradizionale” e “panzerotto creativo”. Una giuria di esperti, selezionata tra produttori, giornalisti enogastronomici, studiosi di cucina italiana ed internazionale, cuochi, premierà i primi tre classificati per ogni categoria.
Al concorso è prevista anche la partecipazione di concorrenti stranieri che potranno presentare una versione personalizzata in base ai prodotti dei loro paesi e ambire al premio di “Ambasciatore del panzerotto nel mondo”.
In serata, in contemporanea alla premiazione, ci sarà una grande festa aperta a tutti con musica dal vivo, spettacoli di intrattenimento, proiezione di video e curiosità sul panzerotto e possibilità di degustazione.
Tutte le informazioni sono disponibili sul sito web http://panzerottoworldcup.it/ e sulla Pagina Facebook https://www.facebook.com/Panzerotto-world-cup-2242741036038116/

L’evento è patrocinato dalle Regione Puglia
Metti le mani in pasta, diventa protagonista!

locandina-web
Print Friendly, PDF & Email

594total visits,3visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!