Festa dell’Arma dei Carabinieri e consegna Onorificenze presso Prefettura di Bari

Condividi

Si è celebrata ieri 05 giugno 2019, all’interno della Caserma Chiaffredo Bergia , sede della Legione Carabinieri “Puglia” il 205° Anniversario della Fondazione dell’Arma dei #Carabinieri.

La Sezione Territoriale ANCRI (Associazione Insigniti dell’Ordine al merito della Repubblica Italiana) della Città Metropolitana di Bari, invitata dal Comandante Generale di Brigata Alfonso Manzo, era presente con i suoi Insigniti al Merito della Repubblica Italiana e con il suo labaro Istituzionale.

Grande e bellissima cerimonia che ha visto presenziare tutte le massime Autorità Civili e Militari nonchè cittadini che hanno voluto con la loro presenza, festeggiare e rendere omaggio all’Arma benemerita.

Nel corso della cerimonia, sono state consegnati numerosi attestati a militari dell’Arma che si sono particolarmente distinti in attività di servizio e non, nonchè una medaglia di bronzo al valor civile.

L’ANCRI  in questo periodo è particolarmente impegnata su diversi fronti, infatti il 31 maggio 2019,  nel salone degli Specchi della Prefettura di Bari, è stata presente con il suo presidente il Conversanese Cav. Giovanni Carella alla cerimonia ufficiale di consegna dei diplomi delle Onorificenze al Merito della Repubblica Italiana, concesse a 28 insigniti della Città Metropolitana di BARI alla presenza del Prefetto S. E. Marilisa Magno e delle Massime Autorità’ Civili e Militari. Molti i Sindaci dei Comuni di residenza degli Insigniti.

L’ambita onorificenza dell’O.M.R.I. è riconosciuta con decreto del Presidente della Repubblica a tutti i cittadini italiani e stranieri, che abbiano almeno 35 anni di età e che abbiano acquisito benemerenze verso la Nazione nel campo delle scienze, delle lettere, delle arti, dell’economia e del disimpegno di pubbliche cariche e di attività svolte a fini sociali, filantropici ed umanitari, nonché per lunghi e segnalati servizi nelle carriere civili e militari.

Nel corso della cerimonia sono state, inoltre, consegnate due Medaglie d’Onore, concesse con decreto del Presidente della Repubblica, riservate a cittadini italiani, militari e civili, deportati ed internati nei lager nazisti.

Il Presidente della Sezione ANCRI della Città Metropolitana di Bari Cav Giovanni Carella.

Print Friendly, PDF & Email

519total visits,1visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!