Volley – Presentato a Bari il torneo maschile di qualificazione a Tokyo 2020

Condividi

a cura di Cristina Negro

Il grande volley è  di casa a Bari e dopo i mondiali maschili dello scorso anno  rilancia con uno degli appuntamenti  più prestigiosi in campo sportivo,  croce e delizia dei campioni di tutti i tempi, immancabile protagonista dei sogni di coronamento di qualsiasi carriera sportiva:  i Giochi Olimpici di Tokyo 2020 faranno tappa al PalaFlorio di Bari dove, dal 9 all’11 agosto,  Italia, Australia, Camerun e Serbia si contenderanno un pass per la prossima rassegna a cinque cerchi.

L’evento è stato presentato presso l’Ordine dei Giornalisti di Bari  il cui Presidente Piero Ricci ha riferito di un rapporto di grande collaborazione nato con la Federazione Regionale del volley   nel 2014 quando in occasione dei mondiali femminili fu organizzato un corso professionale che riscosse grande successo.  Il corso verrà riproposto proprio in occasione delle qualificazioni di luglio.

Il Direttore Generale di Puglia Promozione  Matteo Minchillo ha portato i saluti istituzionali del Presidente Michele Emiliano e ha espresso soddisfazione e ringraziamenti per la scelta di Bari a così poca distanza dall’ultimo evento dei mondiali maschili.

Il volley non è solo spettacolo e nell’encomiabile iniziativa di  Michele De Francesco, speaker ufficiale della manifestazione,  si fa esperimento sociale che mette in rete gli sportivi di tutto il territorio nazionale.

Un movimento incredibile di gruppi di tifoserie , tutti capitanati da donne, che ha condiviso in chat idee e progettualità.  Il risultato è impresso nella grafica del logo che veicola il concetto di Bari  capitale, per l’occasione, dell’identità nazionale dello sport.

Il concetto di coesione sociale nazionale  passerà  anche attraverso il coro di incitamento che sarà unico per tutte le tifoserie.

L’appello del  Vice Presidente FIPAV, Giuseppe Manfredi, è quello di non mancare all’occasione assicurandosi i biglietti per la prestigiosa  festa del volley italiano a Bari che alla vigilia della presentazione registrano una vendita già di 1200 biglietti.

Print Friendly, PDF & Email

861total visits,3visits today

Cristina Negro

Cristina Negro

Giornalista - socio redattore Polis Notizie https://cristinanegro.wordpress.com/

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!