XII edizione del Premio Nazionale “AlberoAndronico”

Condividi

La cerimonia di premiazione avrà luogo a Roma, venerdì 15 marzo nella splendida cornice della Sala della Protomoteca in Campidoglio, alla presenza di ospiti illustri e di personalità del mondo della Cultura. L’importante evento Culturale, è patrocinato dal Comune di Roma Capitale e dal consiglio regionale del Lazio. La Giuria del premio, di altissimo profilo, ha valutato più di 600 opere provenienti da tutta Italia e dall’estero: poesia, narrativa, saggistica, fotografia, pittura e cortometraggi.
Il saggio di Stefano de Carolis, Sottufficiale dell’Arma dei CC e Giornalista, dal titolo “Con un piede nella Fossa” storie di malavita e camorra barese 1861-1914, edito dalla LB, patrocinata dal Comando Generale dell’Arma dei Carabinieri e dalla Associazione Grafologi Forensi si è classificata tra i primi venti.
La giuria del Premio Nazionale Alberoandronico, ha deliberato di attribuire a Stefano de Carolis il “Premio Speciale del Presidente”, riconoscendo nel saggio un attento e certosino lavoro di studio, analisi e ricerca storico-giudiziaria, economica e sociale nella Puglia di metà ottocento.

Print Friendly, PDF & Email

261total visits,2visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!