L’associazione IL Vaso di Pandora organizza la Pet Therapy Day

Condividi

Dopo l’ iniziativa culturale e conviviale con la presentazione del giallo “Morte di un antiquario” dello scrittore Paolo Regina in occasione del pranzo degli Auguri di Natale nella splendida Villa Ciardi di Bisceglie, il VASO DI PANDORA patrocinata da Confassociazioni sposta l attenzione ai bambini dell’ ASFA Puglia. (Associazione a supporto delle famiglie con autismo). Iniziativa intrapresa dalla presidente grazie alla conoscenza di una mamma di un bambino “speciale”.
L’ associazione organizza Sabato 9 febbraio 2019 alle ore 10.30 presso la Agriturismo “Fasano” di Cassano delle Murge (Ba) la  Pet Therapy Day.

Una giornata a contatto con splendidi esemplari di Labrador, addestrati da personale qualificato nel praticare la Pet Therapy, terapia di supporto alle cure standard che si basa sull’interazione uomo-animale.
Il cane, infatti, con il suo comportamento affettuoso e gentile è in grado di rilassare e rassicurare, con ripercussioni positive sulla qualità della vita dei beneficiari.
Ad accogliere i bambini e ad intrattenerli in allegria durante il pranzo ci saranno il gruppo di clown di VIP Bari.
Dopo la pet therapy è prevista una passeggiata a cavallo, seguirà il pranzo con prodotti biologici presso l’agriturismo “Fasano” di Cassano delle Murge (Ba) nello stesso posto si trova il maneggio e l’ allevamento “Big Stone Labrador.

Print Friendly, PDF & Email

193total visits,1visits today

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!