“ UNA VITA TUTTA SOCIAL “ A TRICASE REGIA DI LUCIANO MARINELLI

Condividi

Scelto nuovamente il Salento per la seconda pellicola.  Perché Tricase.

Amo il Salento, mi affascina la sua storia la sua architettura le sue tradizioni e tecnicamente abbiamo una luce chiara e pulita. Tricase mi ha colpito per i suoi spazi per la serenità e qualità della vita, un binomio perfetto che ben si associa con la sinossi della pellicola, mentre abbiamo piazze, vicoli e chiese stupende che daranno da giusto supporto tecnico suggestivo per le varie inquadrature.

Cosa ci puoi anticipare di questo nuovo progetto. Il titolo è molto accattivante e curioso.

Come giustamente sottolineavi, il titolo in sè racchiude un po’ la trama , ma con dei retroscena ed un finale che sicuramente ci porterà ad una semplice riflessione. Spesso e volentieri affidiamo tutto alla tecnologia, faccio l’esempio più semplice, ormai difficilmente ricordiamo numeri di telefono di parenti amici o persone che sono importanti nella nostra vita, ovviamente perché siamo abituati a salvare il tutto nella memoria del nostro cellulare. Hai mai visto una persona disperata che ha perso il cellulare? Si lamenterà di due cose i contatti  le foto o i video, non piange la perdita del cellulare, ma vedrà restringersi il suo mondo perché il cellulare è diventato parte del suo mondo.

Voci di corridoio ci dicono che gli attori che parteciperanno sono tutti dei tuoi stage. Ci puoi confermare questa indiscrezione ?

Realmente questo progetto parte proprio come Cine-Lab 2018, è sono il 99% attori in formazione, alcuni anche con dei curriculum di tutto rispetto. Alcuni miei stagisti hanno partecipato anche alle riprese ultime di Ottobre a Taranto per una produzione Internazionale con un mega cast americano. Ma non solo, alcuni hanno partecipato come attori (ruolo) al film che abbiamo girato a Gallipoli del regista F.M.Cortese per Rai Cinema. Ovviamente sono tutti appassionati della recitazione e non lo fanno professionalmente, per loro è un Hobby una passione….. sinceramente lo è anche per me.

Notizie particolari su questo progetto.

Innanzi tutto mi corre l’obbligo di ringraziare tutta l’amministrazione comunale del Comune di Tricase, dal sindaco agli assessori a tutti i consiglieri, che ben custodiscono arti e tradizioni di una splendida realtà della nostra Nazione, ma in particolare ringrazio l’assessore alle politiche giovanili allo sport e spettacolo l’assessore Lino Peluso con il quale mi sono interfacciato per i sopralluoghi e per aver avuto dati tecnici per alcuni monumenti che faranno parte del piano riprese. Ovviamente il Comune di Tricase patrocinerà gratuitamente il progetto e sottolineo che anche questo  non prevede contributi economici di enti pubblici, di nessun genere. Ma posso contare su alcune aziende  di eccellenza del territorio che sosterranno il progetto e che daranno sicuramente lustro alla sinergia tra la pellicola UNA VITA TUTTA SOCIAL  e la splendida Tricase. 

Ti ringrazio per queste informazioni e per aver dedicato del tempo per questa intervista.

Sinceramente sono io a ringraziarti per la tua attenzione e per la tua gentilezza e approfitto per salutare tutti i lettori del vostro giornale.

 

 

 

Print Friendly, PDF & Email

1233total visits,2visits today

Polis Notizie

Polis Notizie

Redazione

Ti sono piaciuti i nostri contenuti? Aiutaci a condividerli

error: Content is protected !!