Il Col. Michele Melchionna nuovo Comandante del 7° Rgt. Bersaglieri ad Altamura

Giovanni Mercadante

 

Ieri 31 ottobre 2018 alla presenza del Comandante del distaccamento “Pinerolo” Col. Antonio Camerino e delle autorità civili e militari della provincia di Bari, della città di Altamura e dei comuni limitrofi e delle Associazioni Bersaglieri che insistono nell’area di Altamura, si è svolta la cerimonia di cambio del Comandante del 7° Reggimento Bersaglieri tra il Col. Nicola Salamandra e il Col. Michele Melchionna.

Col. Michele Melchionna                

Tra gli ospiti d’onore anche la Sindaca di Altamura  avv. Rosa Melodia, e il sindaco di Poggiorsini dr. Michele Armienti.

Il Col. N. Salamandra lascia il comando dopo quasi due anni, durante i quali il 7° Reggimento è stato impegnato in diverse ed intense attività addestrative ed operative.

Il Col. N.  Salamandra nel suo intervento ha riassunto le principali attività che hanno visto impegnati gli uomini e le donne alle sue dipendenze, evidenziando in maniera particolare l’impegno profuso nell’operazione Strade Sicure nelle città di Roma, Napoli e in provincia di Potenza e ricordando il personale del Reggimento attualmente dislocato nei teatri afghani, irakeni, somali, libici e lettoni.

 

Il Col. A.  Camerino ha elogiato l’operato del Col. Salamandra e i successi raggiunti dal Reggimento, frutto della professionalità, del lavoro quotidiano, dell’impegno e del sacrificio messo in campo da ogni soldato ed ha concluso il suo intervento augurando il proprio personale “in bocca al lupo” al Col. Melchionna con la certezza di ricevere grandi soddisfazioni durante il suo comando.

Il Col. Michele Melchionna, proveniente dallo Stato Maggiore della Difesa, ha ricevuto in custodia la Bandiera di Guerra del 7° Reggimento Bersaglieri decorata con Croce di Cavaliere dell’Ordine militare d’Italia, 1 medaglia d’oro al valor militare, 1 medaglia d’argento al valor militare, 2 medaglie di bronzo al valor militare.

 

Print Friendly, PDF & Email
dott. Giovanni Mercadante

Corrispondente Alta Murgia

375total visits,6visits today

dott. Giovanni Mercadante

dott. Giovanni Mercadante

Corrispondente Alta Murgia

error: Content is protected !!