6 Errori da non fare nei Blog

a cura della dott.ssa Maria Pia Iurlaro

Dal momento che il blogging è diventato così comune, troppe persone pensano sia facile. Questo può essere un errore enorme, soprattutto per le imprese.
Il semplice fatto è che il tuo blog può essere uno dei più importanti canali di marketing che hai a portata di mano. Vi illustrerò 6 errori comuni da non commettere, e se stai facendo uno di questi, il tuo blog potrebbe risentirne. La buone notizia? Hai tempo e creatività per risolvere il problema.
1. Non scrivere di tutto (o molto). Per rendere davvero interessante il lavoro di business blog, è necessario sviluppare un programma di contenuti coerenti. Non è sufficiente mettere su un post quando si ha qualcosa da dire. Devi fare in modo che i tuoi lettori e potenziali clienti sappiano esattamente cosa aspettarsi. Questo non significa che devi scrivere ogni giorno ma avere delle costanti. La chiave del blogging coerente è creare un calendario dei contenuti per assicurarti di avere nuovi post su base costante.
2. Non utilizzare formule collaudate. Un blog di successo è molto più di un semplice scrivere post, cliccare e pubblicare. Purtroppo, questo non funziona. E’ necessario costruire i propri contenuti utilizzando criteri di indicizzazione , che possano aiutare il vostro post a raggiungere gli obiettivi.
3. Creazione di contenuti noiosi. Siamo sinceri – chi vuole leggere dei contenuti noiosi? Che cosa si può fare? In primo luogo, pensare fuori dagli schemi ed essere creativi. Non ci sono argomenti noiosi ma solo creatori di argomenti noiosi. Una campagna di contenuti di successo può iniziare con una semplice sessione di brainstorming, e porre domande interessanti. Se una domanda è interessante per te, probabilmente sarà interessante per altri.
4. Titoli noiosi. C’è una verità universale su qualsiasi blog: se non suona interessante, allora nessuno lo leggerà. Che inizia proprio lì con il titolo. Ciò significa che se si vuole veramente interessare si deve afferrare l’ attenzione fin dall’inizio. Quindi, tutto dipende dal titolo che deve avere più elementi: elemento emozionale, elemento di contenuto, elemento argomento, , elemento Format , elemento promessa.
5. Ignorare l’importanza delle immagini. Se non hai iniziato già, il tuo blog ha bisogno di ottenere un effetto visivo. E questo non significa solo sul tuo sito, ma significa anche la creazione di effetti visivi, sia per il tuo marchio che per le tue azioni di social media .Ma anche tenere a mente che ci vuole tempo per creare contenuti e alla gente piace utilizzare il contenuto in modi diversi. Proponendo il contenuto in diversi formati (grafica, video, PDF, audio, diapositive, ecc ..) è possibile ottenere più possibilità di successo.
6. Non promuovere il tuo sito web. La scrittura del contenuto è solo una parte della battaglia, molti esperti sostengono che la parte più importante dell’equazione è la promozione. Si dovrebbe spendere il 20 per cento del proprio tempo a creare contenuti e un completo 80 per cento per promuoverlo. Dove il traffico non è solo comparire ma è necessario ottenere potenziali clienti. Quindi, come si fa a promuovere esattamente il contenuto?
Ecco alcuni suggerimenti: Condividi i contenuti attraverso una serie di canali, tra cui social media; Riutilizzare il contenuto in video, slideshares, infografica e ebooks; Utilizzare l’email marketing per promuovere il tuo sito web per gli utenti iscritti; Creare annunci su social media; Promuovere, promuovere, promuovere e la pazienza è la chiave!

Per concludere

Se il tuo business blog è nuovo di zecca o se è  già online da anni, non è mai troppo tardi per iniziare a intensificare i tuoi contenuti per guidare davvero il traffico e aumentare le visite.

Evitare questi errori porterà il tuo blog ad un successo nel lungo periodo.

La cosa principale è quello di iniziare e  affinare le tue abilità lungo il percorso.

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dott.ssa Maria Pia Iurlaro

Direttore editoriale Polis Notizie
Psicolinguista Coach Counselor – Esperta di Comunicazione
www.studioiurlaro.it

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dott.ssa Maria Pia Iurlaro

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