I Giocattoli, Davide Berardi, Germanò, Ombre Cinesi: un’estate di musica indipendente al Blacksmith

Al via la rassegna di concerti nel pub all’aperto di Crispiano. Sul palco alcune tra le band più interessanti dell’attuale scena indie italiana. Spazio anche ad alcuni talentuosi artisti locali. Si parte questa domenica con i Liberementi

Un mix di artisti locali e giovani band che si stanno affermando rapidamente sulla scena indie e pop rock italiana: è questa la proposta musicale estiva del Blacksmith Pub di Crispiano, che ha organizzato una decina di concerti a ingresso gratuito puntando con decisione sulla musica inedita e indipendente. I live si terrano la domenica, tranne l’ultimo fine settimana di luglio in cui è previsto un intero weekend di note.

La rassegna ha avuto un prologo lo scorso 27 maggio con il Marco Di Cesare Quintett, la formazione jazz del musicista crispianese. Il prossimo live è in programma domenica prossima, 10 giugno, e poi si andrà spediti almeno sino a fine luglio, e chissà che anche agosto non possa portare buona musica nel nuovo locale crispianese.

Tutti i concerti si svolgeranno all’aperto, nell’ampio giardino del Blacksmith, che si trova in corso Umberto 225. Start ore 21.30. Per info e prenotazioni tavoli è possibile telefonare ai seguenti numeri: 099.2227242 – 320.9433990.

Tra i nomi più attesi del cartellone ideato dagli organizzatori ci sono I Giocattoli, che arriveranno a Crispiano il 17 giugno. Il gruppo di Palermo è uno dei gruppi più in voga della giovanissima generazione it-pop. Si sono fatti conoscere con il singolo “Bill Murray”, il brano che ha lanciato il loro primo album “Machepretendi”. In questo periodo è on air “Astronauta”, un pezzo che sta passando anche Radio Deejay e che, con 155mila ascolti su Spotify, è già entrata in Indie Italia. Quella in provincia di Taranto sarà la loro unica data in Puglia, nonché una delle poche al Sud. Ma i più giovani hanno già segnato sul calendario i live di fine luglio di Germanò, Ombre Cinesi e Meli, tutte realtà tra le più interessanti dell’attuale scena indie italiana.

Questo il calendario dei live in programma  al Blacksmith:

Domenica 10 giugno – Liberementi

Domenica 17 giugno – I Giocattoli

Domenica 24 giugno – Nuclide

Domenica 1 luglio – Cri + Sara Fou

Domenica 8 luglio – Davide Berardi

Giovedì 26 luglio – Germanò

Venerdì 27 luglio – Ombre Cinesi

Domenica 29 luglio – Meli

I Liberementi sono un’esperienza musicale inedita nata da poco meno di un anno. Cinque ragazzi (Marco Agrusta, Gabriele Andrisani, Cisky Chiarelli, Walter Mignogna e Michele Marzii) decidono di intraprendere questo percorso con la voglia di raccontare il loro pensiero libero in musica. Tante teste con esperienze, sonorità e contaminazioni diverse danno vita a un progetto originale con uno stile nuovo ma soprattutto fresco dallo stampo pop/rock. Finalisti del Festival Show e del contest #destinazioneunomaggiotaranto, attualmente i Liberementi stanno lavorando per la registrazione del loro primo singolo “Il Guapo”. In questi mesi sono in giro fra i migliori locali di Taranto e provincia con il loro tour “Io sono pop”. Lo Lo spettacolo del tutto “suonato” alterna momenti di grande impatto emotivo a esplosioni di energia pura e ritmo intenso, per finire non mancano le grandi hit pop  internazionali dagli anni 2000 a oggi. I Liberementi sono su Facebook alla pagina facebook.com/Liberementiofficial.

Vincenzo Parabita

Print Friendly, PDF & Email

420total visits,1visits today

Polis Notizie

Redazione

error: Content is protected !!